Snoop Dogg omaggia Nipsey Hussle nel nuovo singolo-tributo Nipsey Blue.

Annunciato giovedì scorso con un post su Instagram, Snoop Dogg ha pubblicato venerdì Nipsey Blue, un brano dedicato alla memoria di Nipsey Hussle, rapper scomparso nel marzo 2019, in seguito ad una sparatoria fuori dal suo negozio di vestiti a Los Angeles.

La canzone arriva il giorno prima del compleanno di Nipsey, il 15 agosto, giorno in cui avrebbe compiuto 35 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

a tribute to my neffew Nip comin tomorrow 🙏🏾 #nipseyblue

Un post condiviso da snoopdogg (@snoopdogg) in data:

Nipsey Blue riprende un vecchio brano R&B intitolato Misty Blue, nella versione portata al successo a metà anni settanta dalla cantante Dorothy Moore. Snoop Dogg, con voce sommessa, si limita ad accompagnare le parole della cantante, omaggiando l’amico e collega Nipsey.

Il video del brano propone filmati di Snoop assieme a Nipsey in vita, oltre a graffiti sparsi per la città, dedicati all’artista deceduto; l’OG di Long Beach è vestito interamente di blu, come a voler propiziare l’armonia tra le gang della città. Non è la prima volta che Snoop decide di omaggiare il “nipote”: già nel pezzo uscito l’anno scorso One Blood One Cuzz troviamo infatti più di un verso dedicato all’amico scomparso:

“For God so loved the world he gave us a good Crip
The late, great Neighborhood Nip.”

I due avevano collaborato in numerose occasioni in brani come Question #1, Gangstas Life, Upside Down, Californication o Do The Damn Thing.

Il video ufficiale di Nipsey Blue è ora su YouTube. Il brano è inoltre presente su tutte le principali piattaforme di streaming. Facci sapere qui sotto cosa ne pensi.

Commenti