Nuovo episodio di Duello: DJ 2P VS DJ Gengis

Duello

Dopo un piccola pausa è tornato il format Duello: online la sfida tra DJ 2P e DJ Gengis.

La serie Duello lanciata da WhiteTrash e Frenetik, ispirandosi alla versione americana Verzuz (creata da Timbaland e Swizz Beatz) si ripresenta dopo un paio di settimane d’attesa con la sfida tra DJ 2P e DJ Gengis.

Dopo la terza battle, definita “la classica” dagli addetti ai lavori, cioè lo scontro di fuoco tra i mitici Bassi Maestro e DJ Shocca, sembrava difficile mantenere alta l’asticella, ma Duello continua a non deludere. Inedita la scelta di mettere a confronto non solo due produttori, ma anche due DJ.

Questa volta infatti, oltre al solito testa a testa in cui ognuno mette in play le proprie hit più forti, 2P e Gengis si sono sfidati “a colpi di scratch”. Per l’esattezza, nella quarta battle di Duello, abbiamo potuto ascoltare dieci produzioni from Lissone (2P) e dieci from Guidonia (Gengis), di cui la metà sono state impreziosite dagli scratch.

Qui sotto la lista:

Ad alimentare il fuoco e il divertimento della diretta, sono stati coprotagonisti non solo i colleghi e i rapper amici di entrambi i produttori, ma anche i filtri Instagram che hanno fatto sorridere i fan.

Le novità apportate in questo quarto episodio potrebbero non essere le ultime. Difatti, durante una diretta sui social, Banana e Frenetik, hanno ipotizzato un possibile sviluppo del format, che potrebbe comprendere altri tipi di battle, come a voler anche richiamare le famigerate discipline dell’Hip Hop. Non è appunto escluso che presto potremmo assistere a sfide tra writers, grafici o rapper che sono anche validi produttori.

In attesa di novità vi consigliamo di non perdervi l’ultima puntata e, se non avete visto le precedenti, sono disponibili sul nuovo canale YouTube ufficiale di Duello dove presto – presumibilmente – verrà pubblicata la sfida tra 2P e Gengis. Stay tuned!