Un mixtape di Tedua sta per arrivare

Tedua

Con un post Tedua ha annunciato due notizie: la prima è che l’uscita del suo atteso album è rimandata, la seconda è che pubblicherà un suo mixtape di tracce inedite.

Il post pubblicato da Tedua sul suo profilo Instagram ha dato corpo alle preoccupazioni che ci hanno accompagnato in questi mesi. La musica è infatti uno dei settori più colpiti da questa pandemia. C’è ancora poca chiarezza riguardo le sorti dei concerti, degli in-store e di tutti gli spettacoli dal vivo. Questo ovviamente complica la promozione e lo sfruttamento commerciale di un disco e, perciò, gran parte delle uscite discografiche più importanti sono ancora in stand-by.

Tedua, nonostante l’annuncio del rinvio del suo nuovo album, ha voluto rassicurare i fan con la promessa di un mixtape di inediti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quest’anno non venite a fottere con me perché non ho tempo da perdere. Sto per tornare più forte che mai, anzi…”Forte come non l’avresti detto mai”

Un post condiviso da DanTedua (@tedua_wildbandana) in data:


“Quest’anno prendo il 2020 con coltello tra i denti, faccio un bordello altrimenti/ con tutto il rispetto per i colleghi ma evitiam paragoni, abbiamo ruoli differenti.”

Il 2020 per Tedua era iniziato in grande stile con la pubblicazione di 2020 freestyle. Il brano era stato pubblicato su Instagram Tv e, oltre a riscuotere apprezzamenti da più parti, aveva alimentato l’hype per il nuovo disco del rapper genovese.

Nel freestyle uscito a gennaio Tedua mette in mostra tutte le skill che lo contraddistinguono e che lo rendono unico agli occhi del pubblico, facendo pregustare il suo imminente ritorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DanTedua (@tedua_wildbandana) in data:

Purtroppo la situazione ha fatto sì che il suo ritorno non fosse così imminente come sembrava e alcuni fan sono rimasti comprensibilmente delusi. Per acuire il dispiacere però Tedua, oltre ad essere presente in moltissimi featuring con colleghi, ha deciso di pubblicare un mixtape.

Questa strategia, a mio avviso, calza a pennello con il periodo storico che stiamo vivendo in cui la voglia di musica è tanta ma le uscite, almeno in Italia, sono diminuite drasticamente. Un mixtape, per la leggerezza con cui viene concepito, è il modo migliorare per buttare fuori musica per il solo gusto di farla.

I fan ringraziano.

Update – Il nuovo mixtape di Tedua si chiamerà Vita Vera e vedrà luce molto presto.

Pochi giorni dopo, sempre tramite le storie di Instagram, ha aumentato l’hype attorno al progetto dando appuntamento alle 14.00 di oggi, lunedì 1 giugno, sul suo canale YouTube.

Qui ha pubblicato un trailer, anzi, una Story – come è stata definita – che fa da preludio a Vita Vera, il nuovo mixtape di Tedua in uscita su tutti i digital store venerdì 5 giugno, e che si ipotizza – grazie ad una clip molto intima – sia centrato sui suoi trascorsi ed esperienze

Nella descrizione del video è presente anche la tracklist di Vita Vera, all’interno della quale spiccano le collaborazioni di Rkomi, Ernia, Lazza, Ghali, Dargen D’Amico, Bresh e Capo Plaza. Ve la riportiamo di seguito assieme a Vita Vera – Story, il documentario su Tedua:

  1. Lo Sai – Prod Sick Luke
  2. Vita Vera – Prod Chris Nolan
  3. Polvere feat Capo Plaza – Prod Chris Nolan, Ava
  4. Colori feat Rkomi – Prod Chris Nolan
  5. Mare Mosso feat Bresh – Prod Garelli
  6. Pour Toujours feat Ghali, Dargen D’amico – Prod Chris Nolan
  7. Party HH feat Lazza – Prod Chris Nolan, Lazza
  8. Manhattan feat Wild Bandana – Prod Chris Nolan
  9. Purple – Prod Chris Nolan
  10. Bro II feat Ernia – Prod Chris Nolan
  11. Motivo – Prod Chris Nolan
  12. Lo-fi Wuhan – Prod Shune

Correlato: