Jangy Leeon torna a bordo dell’Olandese Volante

Jangy Leeon

Jangy Leeon ha pubblicato online il video del singolo L’Olandese Volante.

Jangy Leeon dopo aver pubblicato l’inedito No Tengo Pena sul suo profilo Instagram, ha pubblicato L’Olandese Volante, brano inizialmente contenuto nella copia fisica di Eldorado, ultimo disco ufficiale dell’artista.

Il pezzo è un viaggio nelle atmosfere corsare. Il beat, prodotto da Weirdo e caratterizzato da un sound latino – come tutto il disco – rimanda a scene di scorribande piratesche, duelli sul ponte di comando, tutti sotto al vigile occhio del capitano Jangy che col flow, sempre impeccabile, guida il suo vascello tra le onde, pronto ad affondare ogni rapper scarso all’orizzonte.

Il tutto è completato dal ritornello che, data la sua musicalità, potrebbe tranquillamente essere cantato da pirati e banditi ubriachi in bettole marce, e recita:

“sbatti non ne ho tazzo ancora un pò Death Man Chest ma non canto bro ari ari ari oh problemi non ne ho gremo ancora un pò voglio saltare sul tuo corpo ari ari ari oh”

L’Olandese Volante non manca di citazioni alla saga a cui, presumibilmente, è ispirato: Pirati dei Caraibi. Nella fattispecie al capitano del noto vascello fantasma, il cui nome è stato ripreso nello stesso titolo.

Le barre che seguono contengono, oltre alla già detta menzione, altre citazioni al pugile Larry Holmes e al noto personaggio dei film di spionaggio James Bourne:

“ho i colpi di larry holmes; non fotti, non devi bro; sto sul baltico con davy jones; mi muovo come jason bourne, speri che mi incensino; io mi vendico sul vent du nord”

Olandese Volante di Jangy Leeon è disponibile su YouTube con un video animato realizzato da Ceccoart.

Lo trovate qui di seguito: buon viaggio!