Non Siamo Uguali: Luchè e CoCo remixano Desires di Drake e Future

CoCo Luchè

Uscito a sorpresa Non Siamo Uguali, inedito di Luchè e CoCo.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 9 maggio, Luché e Coco hanno pubblicato sulle rispettive pagine Instagram una storia in cui scrivevano “stasera alle 22” taggandosi a vicenda, come preludio di ciò che vi stiamo proponendo qui: Non Siamo Uguali, il nuovo brano pubblicato su SoundCloud e nelle rispettiva IGTV.

A seguito dell’annuncio i fan sono andati in visibilio e dalle 22 hanno iniziato a tempestare di commenti l’ultimo post dell’ex Co’Sang, perché scoccata quell’ora ancora nulla si era palesato sui social dei due artisti della BFM. Ecco che poco dopo arriva la storia di Luché ma solo per giustificare il ritardo: “stiamo finendo il mix“.

Il cosiddetto hype aumenta perciò a dismisura, fin quando attorno alle 23 arriva la pubblicazione di Non Siamo Uguali, il loro personale remix di Desires, traccia di Drake estratta dal recente Dark Lane Demo Tapes e realizzata assieme a Future.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Drake – Future Desires Freestyle Link in bio.

Un post condiviso da Luche (@luche_official) in data:

Come spesso si fa con remix di questa tipologia, il flow scelto dai due segue la scia dell’originale, così come i concetti trattati da Luché e CoCo sopra il beat: entrambi parlano all’ascoltatore delle loro relazioni sentimentali, tra giochi di sguardi e messaggi salvati su WhatsApp.

Con il ritornello, che rimane in mente, disegnano nella testa dell’ascoltatore immagini precise:

“Con il rossetto lasciato scritto: ci vediamo domani,
Senza complimenti lo sai, li trovo banali
Da come ti stringo si sente che siamo lontani
Non siamo uguali, lo so, lo so, lo sai
Non siamo uguali, lo so, lo so, lo sai
Non siamo uguali”

Ancora una volta i due hanno dimostrato alchimia quando si trovano sulla stessa traccia, oltre che un’ottima performance nel rendere giustizia all’originale del collega di Toronto.

Non Siamo Uguali di Luché e CoCo cosa può rappresentare: un freestyle frutto della quarantena o l’indizio di un possibile – e auspicato – progetto collaborativo? Non ci è dato saperlo, fatto sta che questo regalo ha probabilmente migliorato il weekend di molti.

Di seguito trovate lo streaming su SoundCloud: buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Non Siamo Uguali di Luchè e CoCo.