Il terzo episodio di Duello: Bassi Maestro Vs Dj Shocca

Duello

Classici del rap italiano e aneddoti, torna il format Duello di Banana e Frenetik con la sfida tra Bassi Maestro e Dj Shocca.

Come ormai succede da tre settimane, anche questo mercoledì, il format Duello di Frenetik e WhiteTrash Banana ha deliziato gli appassionati dell’Hip Hop italiano, con una sfida tra due mostri sacri del settore. Dopo l’impeccabile esordio della serie, con la sfida tra Sine e Stabber e il secondo round tutto milanese tra Don Joe e i 2ndRoof, che ci hanno fatto riascoltare hits indimenticabili dell’hip hop italiano, questa settimana è stata la volta di Bassi Maestro e DJ Shocca.

Il terzo scontro, molto acclamato sin dalla nascita del format , non ha lasciato di certo a desiderare. Anche questa volta la diretta Instagram è stata tempestata di commenti di fan super gasati e da molti rapper e produttori del rap nostrano, tra cui Ensi o Frah Quintale, di cui Busdeez ha mandato in play il mitico 64 Bars uscito nel 2019 per Redbull.

Una delle novità della sfida rispetto agli episodi scorsi è stata la quantità di aneddoti raccontati dai due produttori, come ad esempio quella volta che il fonico di un bar credeva che Bassi si chiamasse “Bassimo” o quando Roc ha perso l’hard disk pieno zeppo di produzioni.

Imperdibili i ricchi e inediti retroscena sulla nascita dei beat e dei samples, che i due producers hanno scelto di svelare in occasione della battle. Altre due novità sono state, la riproduzione di tracce internazionali e quella di classici “trasversali” come Where is the love? in cui abbiamo Roc Beats alle macchine e Bassi Maestro (e Ghemon) al mic.

Spoiler: la diretta contiene beat inediti fortissimi e classici intramontabili tra cui: Non mi avrete mai di Inoki, Figlio di Dio di Guè Pequeno, Guarda in cielo di Bassi con Jack The Smoker, Gemitaiz e tanto altro. Bellissimo il ricordo di Primo (Cor Veleno), Rest in Peace forever.

Vi consigliamo vivamente di non perdervi questa puntata incredibile di Duello con Bassi maestro e Dj Shocca, disponibile su YouTube. Chi saranno i prossimi sfidanti? Per scoprirlo restate collegati sui social di Banana e Frenetik, pronti per il prossimo mercoledì!