Manca davvero poco al nuovo album di Guè Pequeno

Guè Pequeno

In una diretta Instagram realizzata con Dj Mag, Dj Shablo ha svelato che manca davvero poco all’uscita del nuovo album di Guè Pequeno.

Sappiamo tutti come questa emergenza sanitaria ci abbia costretto a rivisitare i nostri programmi, nel breve ma anche nel lungo termine. Stessa cosa è accaduta a molti artisti della scena tra cui Guè Pequeno, che aveva in programma il rilascio del suo nuovo album per il primo semestre del 2020. A proposito di Pequeno, c’è da segnalare come da quasi un decennio abbia ormai cancellato il termine “pausa” dal suo dizionario ed essendo tra gli artisti più prolifici della scena il suo lungo silenzio sta iniziando a far troppo rumore.

Spesso però, almeno in America, preferire la quantità della produzione significa svantaggiarne la qualità, dando vita ad un meccanismo di fast-food in cui la musica diventa quasi un accessorio. Sono pochi gli artisti che oltreoceano riescono a mantenere questi ritmi in modo vincente: vedi Drake, che nonostante la situazione precaria ha già messo a referto un singolone, un mixtape e presto un nuovo album. In Italia invece l’ex (?) membro dei Club Dogo rappresenta un caso più unico che raro in questo senso.

Dicevamo, anche Guè Pequeno era pronto a riprendere il suo ruolino di marcia in questo 2020, brevemente interrotto l’anno scorso con il rilascio di Gelida Estate EP e di diversi featuring. Da Sinatra sono passati già due anni e credo che da quel disco il Signor Fini abbia ormai ottenuto ogni tipo di soddisfazione possibile, dai numerosi platini sino al Forum di Milano.

Ma quanto manca all’uscita del suo nuovo disco? Poco tempo fa Jacopo Pesce aveva scherzato sul fatto che il progetto non fosse stato ancora consegnato, mentre ieri Dj Shablo – in una diretta Instagram con Dj Mag – ha svelato non solo che il disco è pronto, ma che manca davvero poco alla sua uscita… Queste le sue parole in breve:

“Il disco di Guè è pronto. Fosse stato per lui lo avrebbe già fatto uscire 7, 8 mesi fa. Lui è uno che non si ferma mai, che guarda molto all’America per quel che riguarda i ritmi delle uscite. Avrebbe potuto esser fuori già in questi mesi, ma a causa dell’emergenza abbiamo dovuto ri-schedulare tutte le uscite. Ma ormai manca davvero poco, ed a breve inizieremo a comunicare tutto. Non posso dirti molto al riguardo, se non che ci ha lavorato tanto e che è davvero una bomba.”

Su Instagram trovate l’estratto completo. Restate connessi i prossimi aggiornamenti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dj Mag Italia (@djmagitalia) in data:

Update – Svelata la data d’uscita del nuovo album di Guè Pequeno: si chiamerà Mr Fini

Dopo una lunga e misteriosa promo, Guè Pequeno ha annunciato la data d’uscita del suo nuovo disco: Mr Fini vedrà luce infatti il giorno 26 giugno (3 giorni dopo Vero, che uscì il 23 giugno 2015) in formato digitale e fisico (cd e vinile) su tutti gli store: pre-ordinalo QUI.

Siete pronti al ritorno del Guercio?