Emily è il primo singolo di Anima Mundi, il nuovo album di Axos

Axos

Nella notte tra mercoledì e giovedì Axos ha rilasciato Emily, il nuovo (e bellissimo) singolo che anticipa Anima Mundi, il suo prossimo album.

Manca poco, molto poco ad Anima Mundi“. Queste le parole di Axos durante la diretta di ieri notte, nella quale ha condiviso con i propri fan le sensazioni riguardo al nuovo singolo che lo anticipa: Emily. Prodotta dal gruppo 40, con cui ha già lavorato ai precedenti EP (Corpus e Anima Mea), Emily è un brano bellissimo, che ci racconta il percorso umano ed artistico vissuto dall’artista nell’ultimo periodo, dedicato principalmente alla scrittura ed al ripensamento della propria musica, evolvendola.

L’artwork del pezzo, realizzato da Luca Lonardi, ritrae uno squarcio su un foglio bianco nel quale appare un occhio di donna ed una lacrima che scende. Entrambi sono infatti gli elementi presenti nell’ispirazione e nelle liriche del pezzo, scritto “durante il tragitto per lo studio” e rilasciato “per una necessità personale di dedicarla in questo preciso momento“.

“Amore e fine si contrastano.
È un duello incessante che mi ha insegnato che dietro ad ogni viso c’è un inferno e che dentro ad ogni inferno c’è qualcuno che ha bisogno di amore e qualcuno che ha bisogno di amare per uscirne.
Emily la dedico a una persona che mi ha visto sfigurarmi.
A una persona che ho sfigurato.
Alla purezza di una fine sensata”

Ricordo che in Liberami dal Male, contenuto in Mitridate, Axos si introduceva con queste parole: “Un giorno capirai che non avere niente è la parte più bella dell’avere tutto“. Versi che sembrano prendere vita dentro le note malinconiche di Emily, che riesce a sviluppare nel testo il ricordo di qualcosa che finisce, pur rimanendo dentro di noi.

Emily è probabilmente un brano di cui lo stesso Axos aveva bisogno, che ne conferma il talento cristallino e che ci fa attendere con impazienza Anima Mundi, il suo possibile album della consacrazione.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Emily di Axos.