Dani Faiv e Salmo insieme nel singolo Cioilflow

Salmo Dani Faiv WOW remix

Cioilflow: ce lo dicono Dani Faiv e Salmo nel nuovo brano prodotto da Strage.

Uno degli aspetti che apprezzo maggiormente di Dani Faiv, dai tempi di Teoria Del Contrario, è il flow e la capacità di cambiarlo durante lo stesso brano: per questo motivo dopo aver letto che il suo nuovo singolo si sarebbe chiamato Cioilflow, il cosiddetto hype è salito fin da subito a livelli alti. A maggior ragione se ad accompagnarlo al microfono ci sarebbe stato un altro che di flow ha da sempre dimostrato di saperne qualcosa, Salmo.

Ok, con il nome scritto in quel modo la mente è subito andata a Pokoflow di Bassi Maestro, con la consapevolezza, tuttavia, che si trattasse solo di una semplice somiglianza di titolo non voluta. Fatto sta che da oggi, venerdì 17 aprile, questo singolo prodotto da Strage – autore anche del beat del singolo precedente, In Peggio – è ufficialmente fuori sulle principali piattaforme di streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dani Faiv e Salmo l’hanno combinata grossa. “Cioilflow” fuori venerdì! ⚔

Un post condiviso da ??????? ?????? ??????? (@macheteprod) in data:

Cioilflow di Dani Faiv e Salmo risulta un classico tripudio di punchline contro un bersaglio non sempre troppo definitivo – identificato più volte dal rapper spezzino come “fra” – portatoci sopra un beat incalzante e ben sfruttato dai due machetero.

Da sottolineare le seguenti barre di Dani, in cui effettua un cambio di flow dei suoi rispetto le prime quartine, realizzando inoltre delle lievi allitterazioni (cc e tt) che catturano sicuramente l’ascoltatore:

“Le mode le fotto, le bocche le chiudo
Le tocco le mordo
Le poche volte che hai fatto più brutto su un palco
Sembravi di gesso, sembrava come quando tenevo un dober”

Cioilflow è disponibile su YouTube con un video in 3D diretto da Stole “Moab” Stojmenov e i cui visual effects sono stati curati da REEF Studios per la produzione di Andrea Folino, supportato dai 3D artists Pietro Daood & Andrea Bacciu. A differenza del brano sulle piattaforme di streaming digitale, qui la canzone presenta una sorta di panning (o 8D?), ossia quell’effetto audio per cui il suono passa dalla cuffia/cassa di destra a quella di sinistra e viceversa.

Che ne pensate, dunque, di questo brano? Siete curiosi di ascoltare il nuovo album di Dani Faiv? Restate connessi per non perdervi i prossimi aggiornamenti al riguardo: nell’attesa ecco di seguito lo streaming su Spotify.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Cioilflow di Dani Faiv e Salmo.