R.A. The Rugged Man ha pubblicato il singolo Wondering

R.A. the rugged man

R.A. The Rugged Man ha pubblicato il suo nuovo singolo, con video ufficiale Wondering.

R.A The Rugged Man a distanza di un paio di mesi dal rilascio di Legendary Loser, ha pubblicato il suo nuovo singolo Wondering (How To Believe).

Il pezzo anticipa l’uscita del suo nuovo album All My Heroes Are Dead ed è stato pubblicato insieme al video ufficiale. R.A. è accompagnato nel singolo da David Myles, che riprende How To Believe, una sua canzone del 2013.

“The song is a Heartfelt display vivid, powerful storytelling, addressing abuse, addiction and loss”

Cosi l’artista ha definito il suo singolo nella descrizione del video ufficiale e, probabilmente, non ci sarebbe modo migliore.

Il testo è formato da tre strofe che raccontano tre storytelling diversi con in comune una tragica fine. La prima strofa racconta degli orrori che R.A The Rugged Man ha vissuto in prima persona mostrando anche alcuni filmati toccanti nel video.

“i watched half my family die, thst shit we been through. lost my brother, my sister, my cousin, my nephew. i watched the hurt come when i watched my sister lost her first son”

La seconda strofa invece è uno storytelling che parla di una ragazza che, dopo esser riuscita ad uscire con il ragazzo che le piace, viene stuprata dallo stesso. Come sfortunatamente accade a volte, la ragazza non riesce a parlarne con nessuno fino a che, nel culmine della sua depressione, si toglie la vita.

 the face of the rapist in the brain she can’t take it, looking through a drawer razorblade but no to shave hit. her blood leaked down the sink faucet, her life ended still the rape was never reported

L’ultima strofa tocca un argomento molto discusso nell’ambiente rap, infatti parla della storia di un ragazzo che, dopo affrontato una dipendenza da eroina, muore di overdose. Involontariamente riaffiorano i casi più celebri, lasciando ingiustamente nell’ombra i casi meno famosi ma ugualmente tragici.

“he went back to high school tryin’ to get his diploma, it apparead this nightmare might be finally over, than he sniffed a bad batch and he fell into a coma”

In attesa dell’album, possiamo goderci Wondering (How To Believe) ed inoltre rifletterci su. Il singolo è disponibile su YouTube e su Spotify: buon ascolto!