Garbage Cypher Live session 1, il giusto antipasto del nuovo album di Nitro

Nitro Wilson

Ad una settimana dall’uscita del suo nuovo album ufficiale, Nitro ha pubblicato su Instagram un freestyle inedito: Garbage Cypher Live session 1.

Sembrava che il Coronavirus potesse far slittare l’uscita anche del nuovo disco di Nitro, ma così fortunatamente non è stato: anzi, poco dopo aver chiesto un parere al riguardo ai suoi follower su Instagram, ha pensato di darcene un assaggio pubblicando sulla stessa piattaforma Garbage Cypher Live session 1, un inedito che ha fin da subito gasato la fan base dell’artista della Machete e non solo.

Sopra una produzione targata Stabber, Nitro spara come di consueto una mitragliata di rime, la maggior parte delle quali rivolte al rap game nostrano:

“Ma parliamo di rap o parliamo di budget
Chi fa più dischi o chi fa più mi piace
Sei regredito allo stadio di gadget”

Purtroppo è vero: ormai sempre più suoi colleghi tengono più a cuore il conto in banca che la musica che offrono, puntando di più sull’immagine che offrono online o sul merchandising che gli gonfia il portafoglio.

La conseguenza? Che non ci si sofferma più sullo stile o sul wordplay, ma si pensa solo a pubblicare singoli su singoli per raggiungere certificazioni o playlist di prestigio:

“Solo quantità niente qualità,
questa per me è attualità”

Ma le barre che più apprezziamo sono quelle di chiusura, in cui sintetizza in una quartina il rapporto che ultimamente la musica rap tiene con il grande pubblico, soprattutto quando i principali media iniziano a interessarsi a sproposito:

“Il rap è il problema dell’italia intera
Ora è Junior Cally se prima era Sfera
Un paese che incolpa sennò si dispera
E risolve con i chi se ne frega”

Insomma, se la fotta che scaturirà da GarbAge sarà pari a quella sganciata con questo Cypher Live session 1 teniamoci pronti che ne sentiremo delle belle.

Ah, è la session 1: sentiremo presto anche la seconda? Staremo a vedere, nel frattempo ecco qui il video: buon ascolto e buona visione!

Clicca QUI per pre-ordinare il disco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Garbage Cypher – Live session 1

Un post condiviso da Nitro Official (@robertdenitro) in data:

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere la tracklist di GarbAge di Nitro.