LL Cool J ha annunciato nuova musica insieme a Q-Tip

LL Cool J nuova musica con Q-Tip

Il nuovo album del leggendario LL Cool J arriverà per la Def Jam Records.

Uno dei capitoli principali della storia dell’hip hop è segnato sicuramente dalla Def Jam Records. Quando Rick Rubin e Russell Simmons decisero di invadere il mercato musicale a suon di rime e beat, uno dei prescelti fu LL Cool J.

Radio fu un disco leggendario, contribuì a espandere l’immagine del rapper non solo come maestro di rime e cadenze ma come icona da seguire e venerare.

Cool J plasmò un’epoca influenzando milioni di artisti e ascoltatori ed è anche grazie a lui se la label newyorkese gode ancora oggi di una certa reputazione.

Dopo la separazione dalla Def Jam nel 2009, Cool J tornò con Authentic ma non raggiunse i risultati sperati. Negli anni successivi però tra sessioni in studio con leggende del calibro di Dr. Dre e Eminem e una presenza consistente nella scena grazie alla sua radio Rock The Bells SXM, James Todd non si è lasciato rallentare dal peso degli anni.

Con il cambio di guardia nella leggendaria label, LL Cool J sembra aver trovano un nuovo accordo che prevede il riascio di un nuovo album sotto la supervisione di un’altra leggenda, Q-Tip.


Q-Tip dal sottovalutatissimo grand finale We Got It from Here…Thank You 4 Your Service degli A Tribe Called Quest ha prodotto eccellenti brani per Anderson .Paak, Roc Marciano e Danny Brown. Particolarmente per quest’ultimo la sua mano come produttore esecutivo si è mostrata ancora una volta tra le migliori nella scena.

Con queste premesse attendiamo ulteriori dettagli su questa avventura artistica tra i due titani del rap.