Milano – Tutti gli eventi rap di novembre

eventi rap milano novembre

Novembre sarà un mese carico di eventi rap a Milano. Qui trovate quelli da non perdere.

Anche questo mese a Milano ci saranno tantissimi eventi rap a scaldare le vostre fredde serate del mese più uggioso dell’anno, e anche questo mese – puntuali come il fisco – siamo qui per elencarveli tutti qui sotto.

Vi consigliamo di liberare l’agenda già da stasera, perché ad aprire in grande stile questo novembre, all’HT Factory di Seregno ci saranno i Dead Poets, capitanati da Dj FastCut. A tenere alto il nome della Setta dei Poeti Estinti, ci saranno Sgravo, Wiser, Brain, Funky Nano e Grime Spitters. Per intenditori.

Segui l’evento su Facebook per saperne di più.

Direttamente dagli Stati Uniti, il 5 novembre atterrerà sul palco della Santeria Toscana per la sua unica data italiana Freddie Gibbs, che a Milano presenterà il suo ultimo album – Bandana – uscito lo scorso giugno e che vanta collaborazioni del calibro di Pusha T, Killer Mike e Anderson .Paak. Imperdibile.

Segui l’evento su Facebook per saperne di più.

Il 7 novembre dalla Santeria ci si sposta al Fabrique, per la seconda delle tre date esclusive (e conclusive) del tour invernale di Mecna, che – accompagnato dall’ormai fedele Sick Luke – strapazzerà i nostri già deboli cuori e ci farà sentire la mancanza anche del fidanzatino dell’asilo grazie al suo nuovo album, Neverland. Preparate i Kleenex.

Segui l’evento su Facebook per saperne di più.

Il 12 novembre a cambiare non sarà solo la location, ma anche il mood della serata: dopo aver condiviso la traccia (Criminali, uscita lo scorso 22 ottobre), a condividere (e a detonare) il palco dell’Alcatraz ci saranno da Brebbia e Caserta Massimo Pericolo, Speranza e Barracano. Per l’after poi vi basterà entrare nella porta accanto, dove ad aspettarvi per farvi ballare tutta la notte in console ci saranno – oltre ai ragazzi di Linoleum – nientepopodimeno che Crookers e Nic Sarno. Di impatto.

Segui l’evento su Facebook per saperne di più.

Non meno energico – anche se in una cornice più ristretta come quella dei Magazzini Generali – sarà il live di Ensi in programma per il 13 novembre. Il rapper della Black City è reduce dalla recente riedizione del suo ultimo album, Clash Again, e chissà che sul palco non possa scapparci anche qualche sorpresa. Poderoso.

Segui l’evento su Facebook per saperne di più.

A chiudere con tutti i crismi necessari questo mese carico di rap, il 25 novembre direttamente dalla West Coast approderanno al Fabrique YG & Ty Dolla Sign per l’unica data italiana del Go Brazy Tour. Siamo pronti ad urlare Fuck Donald Trump.

Trovi qui i biglietti.

Qui sotto trovate un’altra carrellata di eventi rap di Milano a novembre da mettere nei vostri calendari, e ogni suggerimento è sempre ben accetto!

6/11: Linea 77 (w/ Axos, Kwality, Hell Raton, Slait, Ensi, Jack The Smoker & more) @Alcatraz

9/11: Nayt @Magazzini Generali

14/11: Axos @Gate

16/11: Quelle Chris @Biko

22/11: North Of Loreto @Mare Culturale Urbano