La Bella Musica è il nuovo album di Vegas Jones

Dopo mesi di silenzio Vegas Jones torna con un nuovo album ufficiale: La Bella Musica, in uscita l’8 novembre

Bellaria era stato un album necessario ma forse sbagliato nei tempi. Lo stesso Vegas aveva spiegato come si trattasse di pezzi già studiati ed assemblati nel 2017 che sono poi stati selezionati per il disco nei primi mesi del 2018. Purtroppo – in un business veloce e famelico come quello del rap oggi – un approccio del genere non sempre è sinonimo di vittoria: Bellaria è un album che in redazione è piaciuto parecchio ma è anche opinione condivisa che gli mancasse quel quid in più per essere considerato in altro modo. Già dalla riedizione l’equilibrio mancante era stato ritrovato, ma forse era già tardi.

Così, dopo aver lavorato a lungo sotto traccia, Vegas Jones è pronto a riprendersi tutto ciò che gli spetta con il suo nuovo album, La Bella Musica, in uscita l’8 novembre. Già dal titolo e dalla cover annunciata dallo stesso artista possiamo ipotizzare come le tematiche saranno fortemente personali, legate a questi anni intensi che l’artista di Cinisello ha passato tra live, studi di registrazione, e rapporti altalenanti con i suoi ascoltatori. I dettagli del disco non sono ancora stati svelati ma pensiamo che con molta probabilità Don Joe abbia ancora una volta indossato i panni del direttore artistico, istruendo Vegas alle strade più consone da prendere rispetto al suo indiscutibile talento.

Ancor più coraggiosa la scelta di uscire una settimana esatta dopo l’attesissimo Persona di Marracash, il che ci fa pensare come Vegas questa volta sia determinato a portare il risultato a casa senza sè e senza ma. Voi, cosa vi aspettate invece?