War against Love: fuori ora il nuovo video di Nas

Nas

War Against Love è il titolo della nona traccia dell’ultimo progetto di Nas, The Lost Tapes 2.

The Lost Tapes 2 è stato pubblicato in piena estate e Nas ne continua la promozione pubblicando alcuni videoclip dei brani contenuti al suo interno: dopo Jarreau of Rap (Skatt Attack) e l’Intro del disco No Bad Energy è il turno questa volta della nona traccia del progetto, War Against Love.

In questo brano Nas parla di teorie e cospirazioni sulle potenze che indeboliscono l’amore e che tentano di dividere la nostra società. Con questo pezzo pacifista, infatti, vuole far riflettere sulle problematiche mondane e sul fatto che basterebbe più amore per risolverle. Il ritornello è un richiamo a Land of Promise, l’ottava traccia dell’album collaborativo del 2010 Distant Relatives tra il rapper di Brooklyn e Damian Gong Marley Jr: in entrambi pezzi vengono messe a confronto ricche e prosperose città con paesi del continente africano.

Il concetto da cui è stato tratto il titolo War Against Love è arrivato da una lunga conversazione telefonica tra lui e Lauryn Hill – potete guardarvi voi stessi la fonte al video qui sotto:

War Against Love è prodotta da DJ Dahi e DJ Khalil mentre il videoclip ufficiale invece è stato diretto da Jason Goldwatch, già collaboratore in passato di Nas nel video di Nasty ma anche di altri rapper e non solo come il già citato Damian Marley, Jay-Z per Pray, Kid Cudi con Soundtrack 2 my life, CudderisBack, Mojo so dope e Erase Me ma anche con SchoolboyQ in Break the Bank, Ludacris per Blueberry Yum Yum, Pusha T e Tyler the Creator con Trouble on my Mind e tanti altri nomi grossi dell’industria musicale.

Potete guardarvi il video di War Against Love di Nas tramite il link YouTube che trovate qui in basso: buon ascolto e buona visione!