Malatia è il secondo estratto di Tony Joz

Tony Joz

Pubblicato il 20 settembre 2019 Malatia, il secondo brano estratto dall’album Calma Piatta di Tony Joz.

Antonio Ferreri, in arte Tony Joz, proveniente dal collettivo partenopeo 13 Bastardi noto principalmente per una delle pietre miliari rappresentative dell’hip hop napoletano intitolato Persi nella Giungla, è online dal 20 settembre 2019 con il video di Malatia, il secondo brano estratto dall’album 2019 Calma Piatta, progetto analizzato dettagliatamente nel giorno della sua uscita in un articolo specifico, che potete trovare qui.

Tony nel 2018 entra nella neo-etichetta Deep Sound RecordZ e si presenta al pubblico con Black Album al quale seguirà il suo ultimo lavoro, precedentemente citato, 2019 Calma Piatta.

Durante l’analisi del disco vi abbiamo consigliato il pezzo in featuring con uno dei gruppi iconici dell’underground anni 90′, La Famiglia. Anche Tony Joz ha deciso di puntarci particolarmente dedicandogli il video ufficiale, pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube.

Il brano è su un sound allegro con rime di spessore in dialetto napoletano. Egregio il lavoro svolto in produzione di Dj Uncino, il beat si sposa alla perfezione con i flow proposti dagli ormai storici esponenti del rap nostrano, in attività da parecchio ma sempre attuali per liriche e metriche che non stancano mai di essere ascoltate.

Un progetto fatto come si deve che merita certamente più spazio nella scena attuale. Buona visione e buon ascolto!