Family & Loyalty è il nuovo brano dei Gang Starr insieme a J. Cole.

Come annunciato nei giorni scorsi Gang Starr – DJ Premier e GURU – sono tornati con materiale inedito: stiamo parlando di Family & Loyalty, con la partecipazione di J Cole. La traccia anticipa – con molta probabilità – l’uscita di una nuova raccolta di canzoni, registrate negli ultimi trent’anni, ma mai pubblicate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

DROPPIN’ AT MIDNIGHT… @gangstarr

Un post condiviso da @ djpremier in data:

La base presenta il tocco inconfondibile di Preemo e non farà altro che riportarvi agli anni ’90. Family & Loyalty parla di quanto conta veramente nella vita: il rispetto della comunità, la musica e la famiglia. Questi valori vengono paragonati ai diamanti, le pietre che – con il passare degli anni – rimangono pure ed intatte.

Il compianto GURU è presente nel coro e in due versi. Il rapper si serve dell’immagine del diamante per celebrare quello a cui tiene di più:

“Diamonds are like your man you always call fam’/Diamonds are like your grandma you always call ma’am/Diamonds are like having the whole world in your hand/Diamonds are like the shows I ripped with no band”

J Cole si occupa del verso centrale, dando vita a delle barre molto toccanti e significative. Il rapper di KOD si rivolge all’ascoltatore dicendogli che sarà la vita ad insegnarli il valore di quanto lo circonda: il dolore forgerà le nuove generazioni, aiutandole ad apprezzare le cose più preziose.

“Go live a little, let the years pass/Experience pain, watch the tears crash on to the floor
Hurt brings wisdom/Wisdom brings a whole ‘nother sort of understandin'”

Family & Loyalty dei Gang Starr è un inedito che non può mancare nelle vostre playlist – soprattutto per l’atmosfera nostalgica. Rimanete sintonizzati su Rapologia per ulteriori aggiornamenti sul nuovo album del celebre duo.

Potete recuperare il brano su Spotify cliccando qua sotto: cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti dopo avergli dato un ascolto!

Commenti