Drimer rilascia il video di Fai da te, online su YouTube dal 5 agosto.

Con l’uscita del video di Fai da te Drimer inserisce un nuovo tassello al complesso mosaico del suo ultimo album, La prova vivente. Rilasciato lo scorso maggio, La prova vivente è il lavoro che ha permesso a Drimer di affermarsi come un rapper capace di dare un taglio socialmente impegnato ai propri testi.

Il rapper trentino ha infatti acquisito una certa notorietà all’interno del rap game grazie alla sua abilità nel freestyle. Tuttavia, attraverso questo album ha dimostrato di essere capace di comporre testi dal contenuto tutt’altro che banale, accompagnati da beat originali ed estremamente vari. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Ric de Large, che ha lavorato alla produzione dell’intero disco.

Drimer

Fai da te è forse uno di quei pezzi che rispecchia meglio la natura dell’album. Un testo caratterizzato da uno storytelling semplice ma efficace e accompagnato da una base sobria, che vediamo leggermente modificata all’interno del video attraverso l’introduzione di un sassofono e dei coristi.

L’aggiunta più interessante del video tuttavia è il bridge che precede il ritornello finale, che racchiude il messaggio centrale del brano:

“Di questi tempi in cui ti offrono modelli e non esempi
tieni ciò che sei bene stretto tra i denti conta dove vai oppure chi diventi”

In una società in cui il mito della fama sembra essere divenuto il punto cardine della vita di molte persone, Drimer ci porta a riflettere su una domanda quasi banale, eppure tanto importante: conta dove vai oppure chi diventi?

Spesso è facile prendere delle “scorciatoie”, o semplicemente affidare agli altri le scelte della nostra vita. Tuttavia sono proprio queste che contribuiscono a costruire la nostra identità, e a definire le persone che saremo un giorno.

Guarda il video di Fai da te di Drimer su YouTube

 

Commenti