West Side, nel video The Game omaggia 2pac e Mad Max

The Game

West Side, è stato il primo singolo dell’album Born 2 Rap.

The Game ha pubblicato il video di West Side, il brano pubblicato il 21 giugno che preannuncia l’uscita dell’album Born 2 Rap. Il videoclip – prodotto da California Creatives – è ambientato nel deserto e si vedono due gruppi di milizie che hanno in custodia una donna.

È una citazione del film Mad Max, che era già stato ripreso dal videoclip di California Love di 2pac e Dr. Dre. L’omaggio probabilmente è soprattutto per il video delle due icone della West Coast, sia per il titolo del brano, sia per il fatto che The Game è nato a Compton (In the city, the city of Compton We keep it rockin’, we keep it rockin’”). Pur ribadendo con forza la sua appartenenza alla costa ovest, nel video è presente anche il rapper di New York Dave East.

West Side parla della vita di strada a Compton e di come sia stato crescere tra sparatorie, spaccio e violenza generalizzata. The Game è membro della gang dei Bloods e anche nelle esibizioni live indossa spesso la bandana rossa che identifica i membri.

“I f*ck around and leave a dub and they O.D. tonight
You in good hands, you know the Bloods gon’ treat you right
Ain’t tryna be your man, no, I don’t trust ‘em, I just beat it right
Gotta put her in a Uber just so I could sleep at night
Never stop bangin’, n*gga, you know it’s still Cedar, right?
After this album, nigga, I gotta raise the feature price”

Born 2 Rap non ha ancora una data di uscita. Sarà il nono album dell’artista californiano e il concept sarà una celebrazione dei suoi 18 anni di carriera. Da bambino non voleva diventare un rapper, ma il rap è stato l’unico modo per raccontare certe cose ed esprimere certe emozioni. Non resta che attendere aggiornamenti.