Max B pubblica un nuovo singolo dal carcere, in arrivo un album

Max B black and i'm proud

Black And I’m Proud è il nuovo singolo pubblicato da Max B che si trova ancora in prigione.

Sono passati 10 anni dall’ultimo singolo pubblicato da Max B, non tanto per un venir meno dell’ispirazione, quanto per il fatto che dal 2009 si trova in carcere. Black And I’m Proud è il primo singolo dell’album Negro Spirituals, la cui uscita è attesa per quest’anno. Il brano è una dichiarazione di orgoglio per le proprie origini e per il modo in cui ha vissuto, alludendo al fatto che nascendo in the hood spesso non si hanno scelte o possibilità di capire cosa sia giusto/sbagliato.

“Known to keep a n*gga alone
in these streets I’m a Don
fuck police every song
mama telling me baby what you preaching is wrong
they in love with your music you should be teaching them songs”

La strumentale è prodotta da Paul Couture che si era anche occupato delle ultime due uscite di Max B insieme a French Montana. A maggio i due avevano pubblicato i brani Hold On e Don’t Push Me, annunciando anche l’uscita del loro progetto collaborativo Coke Wave 3.

Max B si trova in carcere per aver preso parte ad una rapina a Fort Lee (New Jersey) conclusasi con un omicidio. Fu condannato inizialmente a 75 anni,  ma ha poi  ottenuto una riduzione di pena grazie ad un patteggiamento. Gli restano ancora circa 9 anni da scontare, ma – secondo French Montana – potrebbe uscire anche prima.

In un’intervista a Rolling Stone, Max B aveva dichiarato: “I’m gonna transform from the old Max B into a powerful new artist with a display of content that they aren’t used to. I’m trying to give the people some substance”. Coke Wave 3 e l’album solista Negro Spirituals, pubblicati nello stesso anno, sarebbero sicuramente un ritorno in grande stile per presentare al mondo il “nuovo Max”.

Continuate a seguire Rapologia per aggiornamenti.