Proud Of You, Gucci Mane vuole essere un eroe positivo

Gucci Mane

Proud Of You, un nuovo singolo e un nuovo video per Gucci Mane in attesa dell’album annunciato il 21 giugno.

A pochi giorni dalla pubblicazione di Backwards, Gucci Mane pubblica il nuovo singolo Proud Of You. È il terzo estratto del nuovo album di Gucci, Delusions Of Grandeurs che ha annunciato per venerdì 21 giugno.

Nell’artwork dell’album compare Guwop in piedi su due auto di lusso mentre mostra i muscoli, dietro di lui un muro con il graffito delusions of grandeur. La foto è stata scattata sul set del video di Proud Of You.

Gucci Mane

Guwop I’m so proud of you

Un rapper a torso nudo, con una collana enorme di brillanti che saltella tra le sue supercar, può far pensare che Proud Of You sia il solito bragging sfacciato. In realtà è un brano molto sincero e Gucci intende dare un messaggio positivo. Guwop elenca i suoi successi dopo l’ultima uscita di prigione nel 2016. La sua prima no. 1 in classifica (Black Beatles con i Rae Sremmurd), la pubblicazione della sua autobiografia, la sobrietà e soprattutto il matrimonio con la sua fidanzata di lungo corso.

Il rapper di Atlanta è sinceramente fiero di sé stesso e vuole diventare un eroe positivo ed un esempio per chi sta attraversando momenti difficili della propria vita.

I’m way richer than when I got out three years ago (I’m richer than y’all)
I freestyle, don’t even write, don’t even think no more (I ain’t writin’ down shit)
Put the lean down, I don’t want it, I don’t drink no more (Lean, lean)
You ain’t my friend, you ain’t my round, man, we can’t link no more
(Fuck my opps)
Ran out of places to tattoo, can’t get no ink no more (No)
Fresh off parole, and I can’t go back to the clink no more (No)
I had the county blues, now every day, I’m countin’ the blues (Mwah)
No lean in Mountain Dews, Guwop, I’m so proud of you (Wop)

La strumentale è prodotta da Kenny Beats e Nils, ha le sonorità classiche della trap di cui Gucci Mane è uno dei padri. Non è chiaro se queste saranno le sonorità dominanti di Delusions Of Grandeur, viste le differenze presenti negli altri due estratti. La speranza è quella di un giusto compromesso tra il Gucci classico e qualche sperimentazione.