YBN Cordae pubblica Bad Idea insieme a Chance The Rapper

Bad Idea

Bad Idea è la prima collaborazione tra gli artisti,e il terzo estratto del prossimo album di Cordae.

YBN Cordae e Chance The Rapper uniscono le forze nel nuovo singolo Bad Idea, pubblicato il 17 giugno insieme al videoclip. Il brano è la prima collaborazione tra i due artisti ed era stata anticipata con un post su Instagram.

È il terzo estratto di The Lost Boy, l’album di debutto del rapper del Maryland, la cui uscita è attesa per quest’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Me and my favorite cousin @chancetherapper ?…. see y’all on Monday ?

Un post condiviso da THE LOST BOY (@ybncordae) in data:

La strumentale è prodotta da Bongo e ha sonorità vicine al jazz e al soul con linee di pianoforte e archi. L’andamento lento e molto melodico esalta le qualità vocali dei due artisti. Il testo parla dei momenti difficili della vita, in cui i ricordi di momenti felici aiutano a tenere duro e tirare avanti. Nel video YBN Cordae è un homeless che si fa coraggio guardando foto e ripercorrendo alcuni momenti spensierati vissuti con la propria famiglia.

Come in Have Mercy, il messaggio è quello di impegnarsi, perseverare ed avere fede che ognuno potrà ottenere che merita.

“And it might not be such a bad idea if I never went home again
See, it might not be such a bad idea if I never went home again
So don’t you cry, little baby
It’ll be alright”

In un’intervista a Beats 1 di Zane Lowe, Cordae ha dichiarato che l’album uscirà verso fine luglio. I precedenti singoli Locationship e Have Mercy hanno avuto un ottimo successo di critica, sia per la qualità del suo rap che per l’originalità nel modo di proporle. Non è da escludere che prima di luglio possano esserci nuovi estratti in uscita.