L’Elfo: il sesto singolo estratto da Gipsy Prince è Denti Macchiati

L'Elfo

L’Elfo pubblica il lyrics video di Denti Macchiati, brano in collaborazione MadMan, con una differenza rispetto alla versione presente nel disco.

Disponibile da novembre 2018 sulle principali piattaforme di streaming musicale, il singolo Denti Macchiati di L’Elfo in collaborazione con MadMan è tornato alle orecchie di tutti i suoi fan in un cartoon lyrics video molto originale, diretto da Marco Crimi. Il rapper siciliano, infatti, ha deciso di pubblicare questo particolare video sul suo canale YouTube il 31 maggio 2019.

Nonostante sia una fresca uscita nella sua personale pagina YouTube il suo ultimo album in studio, intitolato Gipsy Prince, è online, come citato in precedenza, da diversi mesi e lo potete ascoltare per intero di seguito.

La traccia vede la firma in registrazione e mixaggio del suo ormai fidato producer Funkyman e la seconda strofa assegnata ad un altro rapper di tutto rispetto, MadMan.

Ma cosa differenzia questa versione rispetto a quella presente all’interno del disco? La prima cosa che viene subito all’occhio è la durata. Difatti nella versione estesa rilasciata poche ore fa c’è una terza strofa cantata ed aggiunta dall’Elfo catanese che, secondo il mio modesto parere, perfeziona e completa una della canzoni di spinta del suo recente ultimo album. Denti Macchiati è la canzone più cliccata su Spotify, molto probabilmente anche grazie alla presenza di un colosso del rap italiano attuale. In tutta onestà L’Elfo, che da quello che possiamo osservare sul web ed in qualche live è in ottimi rapporti con MadMan, non ha assolutamente sfigurato al suo fianco.

L’aggiunta di una strofa molto significativa ed apprezzatissima fa da ciliegina sulla torta per un pezzo già recensito ai tempi dell’uscita. Se era promosso a pieni voti questa è certamente la lode per L’Elfo che si dimostra ancora una volta un personaggio di spessore nella scena nostrana.