Joyner Lucas e Logic uniscono le forze nel video di ISIS

ISIS è il titolo dell’ultimo estratto da A.D.H.D., l’imminente disco di Joyner Lucas.

Col passare del tempo, ADHD – il progetto in uscita di Joyner Lucas – inizia ad avere sempre più una forma.

Il primo estratto è stato I Love e durante la promozione del singolo, in un’intervista rilasciata al programma radiofonico Beats 1 Joyner ha chiarito che ADHD non si tratterà di un album ufficiale e che, al suo interno, sarà presente un featuring con Eminem. Joyner è già apparso come featuring in Lucky You, contenuta nell’album Kamikaze, e Tech N9ne in passato affermò che spesso Em registra featuring preferendo avere un’altrettanta collaborazione con l’artista interessato in cambio piuttosto che soldi.

Dopodiché, più recentemente, il rapper di Massachussets ha rilasciato Devil’s Work ed infine eccoci a ISIS ed è la dimostrazione che la rivalità tra lui e Logic si è annullata, poiché nella traccia quest’ultimo è presente come featuring.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

What’s peace?…

Un post condiviso da Joyner Lucas (@joynerlucas) in data:

È stato come un fulmine a ciel sereno, totalmente inaspettato, ma ecco che la collaborazione tra Joyner Lucas e Logic è di nuovo realtà. “Di nuovo” proprio perché, prima dei dissing, i due hanno già collaborato in passato per Siracha, estratto da The Storm, settimo album in studio del 2016 di Tech N9ne.

Tornando a ISIS, molti potrebbero pensare che il merito di questa riappacificazione sia tutto da attribuire ad Eminem, MC che ha collaborato con entrambi, ma in realtà, sorprendentemente non è così, perchè all’interno della stessa ISIS viene specificato che dobbiamo questo featuring ad un altro peso massimo del rap game Usa, nonché anch’esso collaboratore in passato di entrambi i rapper sopracitati: Royce Da 5’9′‘.

Royce è apparso insieme allo stesso Joyner Lucas nel Remix di Wrote My Way Out di Lin-Manuel Miranda con Black Thought, mentre ha ospitato Logic in Mode II, ultima traccia della versione Deluxe di PRhyme, disco collaborativo insieme a DJ Premier.

“E 5’9” è stato l’uomo in mezzo a metterli nella stessa stanza.
Adesso siamo in sintonia”

Nelle loro strofe i due rapper paragonano la loro pericolosità nel rap game al movimento terrorista medio orientale. L’introduzione del pezzo, invece, è una breve descrizione dei sintomi dati dall’ADHD:

“Deficit d’Attenzione e Disturbo d’Iperattività, o meglio conosciuto come ADHD, è un disturbo mentale che affligge l’abilità di un individuo di concentrarsi, oltre ad avere problemi a controllare i loro comportamenti impulsivi”

Le motivazioni che hanno portato ad intitolare così il suo disco sono state spiegate dallo stesso Joyner Lucas durante l’annuncio dello stesso progetto via Twitter: “questo progetto è un mio grande FANC*LO verso tutti quelli che non avrebbero mai pensato che ce l’avrei fatta ad arrivare fino a questo punto. UN GROSSO FANC*LO a tutti quelli che si sono messi in mezzo alla strada e che hanno cagato su di me e sulla mia scalata. Il ragazzino con l’“ADHD” ce l’ha fatta.”

Anche all’interno di ISIS Joyner non è da meno, cita infatti i suoi professori delle superiori che gli ripetevano che non sarebbe diventato nulla da grande mentre adesso è diventato decisamente “Qualcuno”:

“La mia Prof. delle medie diceva che non sarei mai diventato nulla
Dite a quella tr*ia che adesso sto bene”

Anche Logic non si tira certo indietro, infatti già dal suo attacco il rapper del Maryland è capace di tirare fuori barre niente male, come ad esempio una citazione al suo singolo Homicide insieme ad Em: “Doppio omicidio, uccidiamo la base e le rime”. Passando poi per la sua definizone personale di beef:

“Che cos’è una beef? Beef è quando uccidi figli di putt*na sulla base, uccidili tutti, uccidili tutti. Nah, nah, che cos’è una beef? Beef sono i fratelli che muoiono su cose che non hanno mai avuto importanza in primo piano, lasciati per la strada.”

Poi, il rapper classe classe 1990 continua con quello che si potrebbe pensare come ad un’altra citazione di un suo altrettanto singolo sempre estratto dal suo ultimo album, questa volta però Keanu Reeves: “Un po’ come John Wick, barre come un criminale. F*tti con me e non vorresti far partire un casino con me!”

E per terminare, Bobby decide di togliersi alcun sassolini dalla scarpa, tra il suo sold-out al Madison Square Garden, al suo passato costretto da criminale, passando dalle sue nomination ai Grammy fino alla sua natura letteralmente da “Bastardo”, nato infatti da madre bianca e padre nero:

“Uno per il Grammy che non ho mai vinto.
Due per il Garden dove ho fatto sold-out.
Tre per i crimini di strada che ho commesso. Sì, l’ho fatto, ma grazie a Dio ne sono uscito.
Quattro perchè sono un fott*to Bastardo.
Cinque per il Platino con la mia ultima roba.
Sei per le basi e le rime, fanc*lo la sfida ed il crimine, tengo la Pace lungo la vita!”

Potete guardare il video di Isis, l’ultimo singolo di Joyner Lucas e Logic – estratto dal suo imminente progetto ADHD – tramite il link YouTube qui sotto.

Riguardo ad ADHD non sappiamo ancora nulla, ne la tracklist completa ne data di rilascio o quant’altro. Stesso discorso per Angel & Demon, altro progetto in arrivo da parte di Joyner Lucas, questa volta un mixtape collaborativo con Chris Brown.

Restate sintonizzati su Rapologia.it per futuri aggiornamenti!