Paolito su beat di Tyrelli insieme agli scratch di Dj Lil Cut: ecco a voi Vengo Dunque Sono.

Il 2019 ci sta finalmente regalando nuova musica del rapper torinese. Dopo essere tornato a marzo con la giusta Passione, Paolito è online dal 6 maggio con Vengo Dunque Sono, il suo inedito realizzato in compagnia di due concittadini: Tyrelli si è occupato alla grande del beat, impreziosito dai sempre ottimi graffi di Dj Lil Cut a.k.a. Taglierino.

Con questi esponenti di vecchia data della scena di Torino non poteva che nascere un brano throwback e così è stato, come testimoniato dalle parole stesse del rapper dei Duplici:

“Vengo dunque sono è un pezzo throwback dalla formula classica in cui ho voluto tributare alcuni dischi, eventi, luoghi e persone che piú mi hanno influenzato durante il mio approccio a questa disciplina. Gli stessi avvenimenti posti e persone che avendo vissuto in prima persona mi hanno reso la persona che sono oggi”

Al suo interno, infatti, troviamo diversi riferimenti al passato ed omaggi ad album che hanno fatto la storia del rap italiano come, ad esempio, Sotto Effetto Stono dei Sottotono, Foto Di Gruppo di Bassi MaestroOdio Pieno dei Colle Der Fomento.

Anche questa volta non mancano frecciatine alla (brutta) piega che sta prendendo una (non piccola) parte dell’ambiente rap nostrano:

“Da ragazzino in fissa con i dischi non con le scarpe da ginnastica”

Vengo Dunque Sono di Paolito è un brano hip-hop fatto da gente che da sempre spinge questa cultura. Non possiamo che consigliarvene l’ascolto!

Commenti