Clementino e Fabri Fibra in Chi Vuol Essere Milionario?

Clementino fabri fibra

Clementino e Fabri Fibra di nuovo insieme per Chi Vuol Essere Milionario?, l’ultimo estratto di “Tarantelle” in uscita il 3 maggio.

Chi non vorrebbe “fare un milione”? Questa la base domanda che pone Clementino nel nuovo singolo insieme a Fabri Fibra. Chi Vuol Essere Milionario? è l’ultimo estratto che preannuncia l’uscita di Tarantelle, il nuovo album del rapper napoletano.

Il brano racconta con ironia e leggerezza il sogno nazionalpopolare di arricchirsi e poter “Fare la vita da vero signore”.

“Voglio fare un milione
Fare un milione
E aprire il conto corrente per vivere un mondo migliore
Voglio fare un milione
Avere un milione
Vivere bene e da vero signore di ‘sto meridione”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Siamo tornati!!! “Chi vuole essere milionario?” feat. @fabri_fibra prod. @bigfish12, FUORI ORA. Link in bio guagliù

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena) in data:

La cover del singolo è una specie di “Gratta & Vinci” con i volti di Clementino e Fibra. Il paradosso tra il voler essere ricchi per potersi atteggiare come i personaggi della musica e dello spettacolo che si vedono in tv o sui social, ed il riuscire a fare i soldi dal nulla come una vincita inaspettata. La critica è verso chi crede che si possa costruire un successo senza impegno e duro lavoro. E su chi misura il benessere esclusivamente in base ai beni materiali.

Fibra conclude la sua strofa dicendo “Un milione per stare meglio o magari peggio?”

La produzione del brano è curata da Big Fish con suoni molto anni ’80, più simili a quelli di una canzone pop che di una traccia rap.

Tra i quattro estratti di Tarantelle è sicuramente il più radiofonico e può ambire ad essere una hit estiva. Al di là di questa considerazione, Fibra e Cleme sfornano rime all’altezza dei loro curriculum, destreggiandosi bene anche su sonorità poco hip-hop.

Tarantelle uscirà il prossimo 3 maggio, quattordici tracce con i featuring di Gemitaiz e Caparezza (oltre a quelli già usciti con Nayt e Fabri Fibra).  Nei quattro estratti Clementino ha mostrato le skills da rapper duro e puro (Gandhi), le strofe più conscious (Un Palmo dal Cielo), e infine una potenziale hit radiofonica.

Le aspettative per un nuovo lavoro dell’Mc napoletano potrebbero essere alte solamente per la caratura dell’artista, ma in questo caso ha saputo lui stesso alimentarle con le sue rime.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Chi Vuol Essere Milionario? di Clementino e Fabri Fibra.