Chance The Rapper e Lil Yachty pubblicano un nuovo brano

Chance The Rapper

Si intitola Atlanta House Freestyle, è stato caricato su SoundCloud.

Atlanta House Freestyle è il nuovo brano pubblicato da Chance The Rapper su SoundCloud l’11 aprile. Insieme a lui sulla traccia c’è il rapper di Atlanta Lil Yachty. I due avevano già collaborato nel pezzo del 2016, Mixtape, nel quale compariva anche Young Thug.

Il testo prende ispirazione dalla lussuosa residenza di Yachty ad Atlanta e contiene versi come:

“Top of the year, tax came, I was too sad / Coulda built a whole middle school out in Trinidad”

“The house is too big, I got hella waiters / The nanny got stuck in the elevator”

Si inserisce nel filone del rap autocelebrativo in cui gli artisti raccontano dei loro beni materiali e di tutte le donne che possono avere. Lo scopo è quello di intrattenere e mostrare la propria abilità nel rappare.

La stessa piattaforma su cui è stato rilasciato indica un’intenzione di puro intrattenimento da parte dei due Mc.

La strumentale di Atlanta House Freestyle è di EarlThePearll, produttore che lavora frequentemente con Yacthy. Sono sue le produzioni, ad esempio, di Yacht Club, Get Dripped e della hit Act Up delle City Girl. Il brano è stato pubblicato a sorpresa, non si sa se farà parte del nuovo album di Chance The Rapper, la cui uscita è in programma per luglio. C’è grande attesa intorno al prossimo lavoro dell’artista di Chicago, con il quale ha collaborato anche Kanye West.

Chance ha dichiarato in più occasioni che il suo prossimo album sarà di gran lunga migliore del suo ultimo mixtape, Coloring Book, grazie al quale aveva vinto tre Grammy Awards (Best Rap Album, Best Rap Performance, Best New Artist).

Le aspettative per il nuovo album di Chance sono quindi molto alte e non è detto che non ci possano essere altre sorprese come questo freestyle prima del lancio.