Gandhi di Clementino: il grande ritorno del rapper campano

Clementino

Gandhi di Clementino precede l’uscita del suo nuovo album, Tarantelle

Non sentivamo parlare di Clementino ormai da tempo, se non per qualche piccola diatriba sparsa con qualche rapper. L’artista napoletano è stato infatti al centro di molte discussioni che lo riguardavano, specialmente dopo che lui stesso ha dichiarato di aver affrontato dei periodi abbastanza difficili a livello personale. Eppure sappiamo tutti quanto valga realmente Clementino in quanto rapper, grazie alla sua cifra stilistica che lo ha sempre distinto da qualsiasi altro collega.

Questa volta però, il tempo sembra aver portato i suoi frutti, come dimostra Gandhi, il suo nuovo singolo che precede l’uscita di un nuovo album, intitolato Tarantelle e disponibile dal 3 maggio.

Per l’occasione troviamo un Clementino in formissima, che se la viaggia alla grande su una strumentale coinvolgente prodotta da Ryanairz e Don Joe e che l’artista sfrutta per togliersi qualche sassolino oltre che per ri-affermarsi dopo un lungo periodo di silenzio. A questo, Clementino ha aggiunto una versione acustica realizzata in piena notte nel duomo di Milano, ad ulteriore conferma del suo atteggiamento positivo verso questo nuovo capitolo della sua carriera musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

GANDHI è il primo estratto da TARANTELLE, il mio nuovo album fuori il 03/05

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena) in data:

Clementino è un artista vero e pieno di idee interessanti, che il più delle volte è in grado di esporre in modo originale. Siamo sicuri quindi che anche Tarantelle sarà fortemente intriso da quest’aria nuova ed ispirata dell’artista campano, motivo per cui siamo molto curiosi di ascoltare il prodotto finito.

E voi, come giudicate Gandhi di Clementino? Lo trovate ovunque.

Correlato:

  • Leggi il testo di Gandhi di Clementino.