Drimer e Nerone insieme nel brano Fregaunca’

Drimer e Nerone Fregaunca

Fregaunca’ è il primo vero e proprio singolo ufficiale estratto dal nuovo album di Drimer.

«Metti cuffie, senti il sound», inizia così Fregaunca’ ed è in effetti quello che dovrebbe fare chiunque prima di parlare di un qualsiasi brano o artista. Con il rapper trentino, tuttavia, potrebbe anche non servire in quanto ogni volta che lo si sente sopra un beat è una conferma della bagaglio di skill e liriche sempre presenti nei suoi brani.

Fregaunca’ segue di poco più di una settimana Scrivo Facile, il primo assaggio del nuovo album ufficiale da solista di Drimer, in uscita quest’anno e interamente prodotto da Ric De Large.

La traccia è realizzata insieme ad un ospite di spessore, Nerone, uscito ad inizio febbraio con il disco HYP3R. Ecco come l’MC milanese ha spiegato questa nuova collaborazione:

“È stato un piacere, Drimer è uno dei pochi che arrivando dal freestyle può combinare qualcosa a livello discografico. È un progetto che mi ha entusiasmato e ci ho messo un c*zzo a fare la strofa perché il pezzo era figo”.

La presenza di un ospite in questo brano sancisce, quindi, una differenza con il precedente album Inception, dove non era presente alcun featuring al mic. Una differenza che possiamo riscontrare anche nei confronti di Scrivo Facile, con tematiche diametralmente opposte a questo singolo in cui i due MC dimostrano ancora una volta la loro forza sopra il beat.

Fregaunca’ è semplicemente il classico brano rap ricco di punchline scritte con la testa e che aumenta ancora di più la curiosità attorno al nuovo disco di Drimer. Aspettando di sapere quando verrà pubblicato, ascoltiamocelo assieme!