Clash Freestyle: singolo che anticipa il nuovo album di Ensi

Ensi

Il rapper torinese sta per pubblicare l’album Clash e, nell’attesa, ce ne regala un assaggio con il video di Clash Freestyle.

Lo scorso 13 dicembre, nel giorno del suo trentatreesimo compleanno, Jari Ivan Vella, in arte Ensi, è andato in compagnia del figlio Vincent negli studi della Warner Music Italia a  consegnare il suo quinto album ufficiale. Un giorno importante coronato da un avvenimento sempre molto emozionante per ogni artista sotto contratto, figuriamoci se fatto in compagnia della persona a cui tieni più al mondo.

La nuova fatica del forte MC si chiamerà Clash e no, non sarà un tributo alla punk-rock band inglese, ma l’ennesima prova di come Ensi sopra il palco sia pronto a scontrarsi con chiunque, senza alcuna paura. Le battaglie vinte in passato e i dischi pubblicati lo possono confermare, il primo singolo estratto dal disco – Clash Freestyle – pure:

“V mi ha ricordato di ricordarvi chi è il capo
Non capisce ancora tutto, ma ha capito chi è il più bravo
A scuola gli hanno chiesto Papà che lavoro fa?
Lui ha risposto che il lavoro di suo padre è fare il rap”

Inizia così Clash Freestyle, un brano che si presenta subito bene con la energica strumentale prodotta da OldAss a.k.a. Nose e prosegue alla grande grazie alle barre scritte da un MC sempre più intento a far vedere a tutti come si fa il rap:

“Vedo sta scena di bambini
Dissing coi telefonini, una battaglia di cuscini
Alle c*zzate che scrivi non credo, no
Scusa, ma l’adolescenza l’ho già passata da un po’”

Il pezzo è stato accompagnato da un videoclip diretto da FrameVilla e che può rappresentare, quasi certamente, l’emblema di Clash: casse, rime e fotta. Nient’altro e va assolutamente bene così.

Potete vederlo di seguito:

Non contento, Ensi ha voluto pubblicare anche la tracklist di Clash.

Scopriamo così che il suo nuovo album ufficiale sarà composto da dodici tracce e avrà all’interno quattro collaborazioni: in Deng Deng troveremo Patrick Benifei – con cui collaborò nel singolo Change di Rock SteadyJohnny MarsigliaAgent Sasco a.k.a. Assasin arricchiscono l’attesissima Rapper e, infine, ci saranno le vibe della voce di Attila in Rat Race.

Clash uscirà tra poco meno di un mese, l’1 febbraio, e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo. E voi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto, subito dopo la tracklist: