Il nuovo album di Meek Mill prende forma: ascolta i primi singoli!

Meek Mill

Oodles O’ Noodles Babies e Uptown Vibes ci avvicinano a Championships, il nuovo album di Meek Mill.

Robert Rihmeek Williams, meglio conosciuto come Meek Mill, sta passando un 2018 veramente ricco di avvenimenti e novità, musicali e non. Ad aprile è stato rilasciato di prigione e portato in elicottero ad assistere in prima fila ad un match della squadra del cuore, i Philadelphia 76ers, e tre mesi dopo ha fatto il suo ritorno nella scena con l’EP Legends of The Summer, ben accolto da fan e critica.

Ora, a poche settimane di distanza dalla pubblicazione del video di Dangerous – estratto dall’EP e impreziosito dalle collaborazioni di PnB Rock e Jeremih – il rapper di Philly si sta preparando all’uscita di Championships, il suo quarto album ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? #CHAMPIONSHIPS – 11/30 ? ???‍♂️???

Un post condiviso da Meek Mill (@meekmill) in data:

Championships, di cui potete apprezzare sopra l’artwork, vedrà luce tra pochi giorni, ossia il 30 novembre 2018, ed è stato anticipato in queste ore da due singoli: Oodles O’ Noodles Babies e Uptown Vibes.

Il primo brano si ispira ad una zuppa di noodle molto in voga negli anni Ottanta negli Stati Uniti (e non solo) e vede la coppia Butter BeatsKendxll al beat. Qui Meek ricorda il suo passato, facendo comparazioni con un presente che forse non si aspettava:

“I was like 4 years old
We couldn’t afford no clothes
It was hand me down
Who would think a n*gga get a Grammy now?
Got a black judge tryna tear me down
All this jail time probably wear me down”

La seconda si presenta, invece, con un mood più aggressivo e dall’influenza latina, prodotto da Papamitrou e impreziosito dalla collaborazione del sempre ottimo Fabolous e di Anuel AA, artista portoricano che si trova a suo agio su questo tipo di strumentale.

A differenza del primo brano, qui Meek e i due colleghi preferiscono ostentare e fare un po’ la voce grossa, anche nella lingua madre di Anuel AA.

“Ven aquí, diamonds choke, I choke my Spanish loca
In the kitchen, whippin’ that dope up, you can smell her odour”

Quando manca quindi una settimana esatta all’uscita del nuovo album di Meek Mill, i suoi fan hanno già a disposizione due brani. Di seguito trovate lo streaming di Uptown Vibe, buon ascolto!