In alto il Cal-Ice!

Cal e Ice One

Iniezione Musicale è la fatica di CaL e Ice One

La nuova coppia artistica del momento è formata da CaL e Ice One! Lo storico produttore romano, in attività dal lontano 1982, diventa il partner perfetto della giovane ed eclettica Carlotta Cecchinato. La scrittrice, pittrice, musicista e compositrice di origine veneta, ha già diversi demo e contest alle spalle e con questo progetto mira a conquistare una fetta del panorama del rap italiano.

L’incontro artistico tra i due ha dato vita ad un disco molto variegato, che unisce il sound classico a delle atmosfere futuristiche, in un calderone di influenze che spaziano dal jazz al funk, passando per l’elettronica e altro ancora. Il titolo del loro primo album è Iniezione Musicale, uscito il 9 novembre. Fuori per Mandibola/Irma Records e disponibile in streaming, sui digital store e in copia fisica.

Il progetto è stato anticipato dalla canzone, con tanto di video ufficiale, dal titolo Attorno a me, primo singolo estratto dall’album. L’ambientazione underground mostrata qui è estremamente coerente con la canzone e strettamente connessa con il concept e lo stile del disco.

In questo progetto è presente un equilibrio tra hip hop, slam poetry e poesia classica, capace di affrontare temi che vanno dall’introspezione personale e la ricerca di sé, alla presa di coscienza sociale, con ampie riflessioni su concetti fondamentali nella società odierna come il rispetto dei diritti umani fondamentali e il ruolo delle donne nella società.

L’album, composto da 12 tracce, è stato registrato presso il Casse Rotte Studio di Dj Ceffo, mentre è stato masterizzato dallo stesso Ice One al K-Pax Edit Block. L’artwork della cover è stato realizzato dalla stessa CaL. Al momento non c’è ancora un vero e proprio tour in programma, anche se la speranza è che il buon rap presente in questo album giunga a più orecchie possibili della Penisola!