Travis Scott ha da poco pubblicato il video di Sicko Mode, nuovo singolo estratto da Astroworld.

Dopo aver messo in scena un’apocalisse nelle scene di Stop Trying To Be God, Travis Scott ha deciso di rappresentare sul piccolo schermo Sicko Mode. La traccia è inclusa nell’ultimo album del rapper (Astroworld), che ha debuttato ai vertici della Billboard Hot 200 suscitando l’ira di Nicki Minaj.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sicko mode in the bity Video out now. Link in bio

Un post condiviso da flame (@travisscott) in data:

Il disco ha riscosso un notevole successo in termini di vendite e critica: la prima settimana, infatti, ha aperto con il secondo miglior debutto dell’anno (537,000 copie streaming incluso) lasciando inalterato il record detenuto da Drake con Scorpion (732,000 copie streaming incluso).

A poche settimane dal suo tour Astroworld: I Wish You Were Here, Travis Scott ha reso disponibile on-line il video di Sicko Mode, in collaborazione con Drake. Il brano incorpora elementi hip hop e trap ed è stata prodotta da vari big della scena musicale tra i quali Hit-Boy (Ni**as In Paris di Ye e Jigga) e Cubeatz (Everybody Dies di Logic).

Il singolo parla della modalità “figo” in cui i due rapper vivono perennemente e il video diretto da Dave Meyers vuole dare conto di questa loro abitudine. Le scene che si alternano possono sembrare ad un primo sguardo davvero strane, ma nel complesso contribuiscono a dar vita ad un video originale e fuori dagli schemi. Girato ad Houston, città natale di Travis Scott, il video di Sicko Mode vede alternarsi ragazze che twerkano, feste e scorci in bianco e nero. Il tutto per dimostrare la vita straordinaria che Drake e Young La Fame trascorrono ogni giorno: il risultato finale è davvero folle, ma è proprio questo suo essere fuori dal comune a rendere il videoclip fenomenale.

Questo filmato vuole soprattutto ricreare il divertimento che è alla base dello stesso Astroworld: come ricorderete, infatti, Travis Scott si è ispirato all’omonimo parco divertimenti di Houston demolito per fare spazio a degli appartamenti. “Suonerà del tipo che hanno portato via a dei bambini un parco divertimenti. Lo rivogliamo indietro. […]” – queste le parole del rapper a GQ – “Hanno privato la città del divertimento“.

Obiettivo centrato in pieno! Cosa ne pensate del video di Sicko Mode? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti