I Cypress Hill sono ufficialmente tornati con l’album Elephants On Acid

Cypress Hill

A più di otto anni dall’uscita del loro ultimo album e dopo averne parlato per diverso tempo sui social network, è finalmente fuori “Elephants On Acid“, l’ultima fatica di B-Real, Sen Dog e DJ Muggs uscita venerdì 28 settembre per BMG.

Elephants On Acid, il nono album ufficiale dei Cypress Hill

Il produttore Muggs sui social network ha descritto così la creazione di questo disco:

“Ho voluto creare un disco che vi donasse l’esperienza di viaggiare senza l’utilizzo di nessuna droga. Voglio aprire la mente, c’è bisogno di un tocco di pazzia per creare un capolavoro, non puoi averne uno senza tirare fuori la pazzia”.

E dal primo ascolto, sicuramente, questo tocco di pazzia viene fuori: strumentali fuori dal coro, differenti l’una dall’altra e valorizzate maggiormente dalla voce squillante di B-Real e da quella più grave di Sen Dog.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finally it’s here!! #elephantsonAcid by #cypresshill What’s your favorite track? Let’s take it to the top of the Hill

Un post condiviso da BReal™ (@breal) in data:

Anticipato dai videoclip ufficiali dei singoli “Band of Gypsies” e “Crazy“, tutte le ventuno tracce di “Elephants On Acid” sono state prodotte ovviamente da Dj Muggs, mentre per quanto riguardo le collaborazioni al microfono troviamo solo un piccolo contributo in alcuni  ritornelli cantati da Alaa Fifty, Sadat, Bevi e Sick Jacken.

Vi lasciamo di seguito con lo streaming del disco intero su Spotify: se invece volete acquistarlo in formato fisico potete cliccare qui.

Buon ascolto e buon viaggio!