Ascolta in streaming “Per Soldi 9/15”, il primo dei due EP di Rischio

Rischio Jimmy Spinelli

A distanza di anni dall’ultimo disco pubblicato, Rischio torna con un nuovo progetto: “Per Soldi 9/15” EP.

Chi come il sottoscritto è cresciuto con il rap italiano nella prima decade dei duemila ha avuto l’opportunità di mettere fin da subito in play nei primi lettori MP3 “Lo spettacolo è finito” e “Reloaded – Lo spettacolo è finito Pt. 2“, i dischi di Rischio a.k.a. Jimmy Spinelli usciti tra il 2004 e il 2006 e che risaltavano l’attitudine di un rapper che ha visto l’evoluzione dell’hip-hop italiano post golden-age.

Dopo un altro album ufficiale e un paio di mixtape, il nativo di Ascoli ma di adozione bolognese si è focalizzato a pieno sul suo brand di streetwear 5tate of Mind, per tornare l’anno scorso con “9/15“, inedito insieme ad Achille Lauro e che avrebbe fatto da apripista a “Per Soldi 9/15“, il suo nuovo EP disponibile in streaming da oggi, martedì 4 settembre.

Anticipato di pochi giorni dal video di un altro brano – “El Paso” con Clementino, Terron Fabio e Gemitaiz – “Per Soldi 9/15” è un progetto con all’interno strofe che Rischio ha scritto tra il 2009 e il 2015 (da qui il 9/15 nel titolo) impreziosite dalle collaborazioni di Er Costa, Egreen e Jason Royale, oltre a quelli già citati in precedenza.

A questo progetto farà seguito “Per amore 07/17“, un altro EP con la stessa logica nei numeri del titolo, e soprattutto un album a distanza di ben otto anni (o più) da “Sogni d’oro”, il suo ultimo disco ufficiale. Ma prima di pensare al futuro, godiamoci assieme il ritorno di Rischio a.k.a. Jimmy Spinelli mettendo in play “Per Soldi 9/15”. Buon ascolto!

Correlato:

  • Guarda anche il video di “Quando Muore Dio” di Rischio ft. Egreen ed Er Costa.