Rkomi ed Ernia insieme nel video di “Acqua Calda e Limone”

RKomi

Rkomi ha scelto di pubblicare il video di “Acqua calda e limone” ft. Ernia come primo singolo dell’EP “Ossigeno”.

Settimana scorsa usciva “Ossigeno“, il nuovo EP di Rkomi che contiene un CD da sei tracce inedite e un libro. La canzone che vede la collaborazione con Ernia (“Acqua calda e limone“) è stata scelta come singolo, per cui ne hanno realizzato il video ufficiale, naturalmente pubblicato sul canale YouTube del rapper.

Il pezzo è tra i più introspettivi del progetto, un lato che l’artista di Roccia Music non ha mai nascosto. Anzi, questa parte di lui è molto apprezzata sia dai fan che dalla critica, poichè riesce a dare sensazioni vere all’ascoltatore senza mai cadere nel banale. La collaborazione con Ernia è accurata (strofa da applausi la sua) e rende la traccia ancora più di spessore, così come la base di Marz.

“Le corde vocali fanno l’amore
Cerco l’equilibrio in un filo di voce”

“Acqua calda e limone” è l’ennesima dimostrazione che anche nella nuova scena sono presenti artisti che danno importanza alle liriche e al testo. Dopo “Io in terra” Rkomi sta continuando la sua ricerca verso la musica, discostandosi dal rap puro ma mantenendo sempre l’attitudine che lo ha caratterizzato sin dalle prime canzoni.

Vi lasciamo con il video di “Acqua calda e limone” di Rkomi che, nel frattempo, prosegue con il suo tour estivo: se volete seguirlo cliccate qui!

Correlato:

  • Leggi la nostra analisi del testo su “La solitudine” di Rkomi;
  • Leggi il testo di “Acqua calda e limone” di Rkomi ft. Ernia.