“Ossigeno”, il nuovo progetto di Rkomi è fuori

RKomi

“Ossigeno” è il ponte che collega “Io in terra” con il prossimo album ufficiale.

È uscito oggi “Ossigeno“, il nuovo EP di Rkomi. Un progetto interessante che racchiude un libro e un disco che funge da ponte tra il precedente lavoro “Io in terra” e il prossimo.

L’autore su Instagram ha rilasciato un post dove spiega al meglio cos’è “Ossigeno”:

“Questo EP, così come questo libro, è dunque uno sfogo, l’ennesimo tentativo di mettermi in gioco. Mi è sempre stato detto che scrivo per immagini, così per una volta ho voluto che questi dipinti che mi dicono che creo fossero nero su bianco, alla portata di tutti. Ovviamente il modo che prediligo per esprimermi è ancora la musica, pertanto è stato quasi necessario creare una colonna sonora a quello che state leggendo”.

Sono sei le tracce che compongono il CD, tre di queste – “Solletico”, “Acqua e limone” e “Sao Paulo” – vedono la collaborazione di altri artisti, rispettivamente Tedua, Ernia e Mc Bin Laden, quest’ultimo un featuring alquanto particolare. Le basi sono curate da Night Skinny, Sahblo, Zef e Marz.

Dopo il successo di “Io in terra” – che ha raggiunto il platino pochi giorni fa – il rapper di Calvairate vuole restare sulla cresta dell’onda e questo EP ne è la dimostrazione. A un primo ascolto si capisce il legame col precedente disco e la proiezione verso il futuro di quello che sarà il disco ufficiale. “Ossigeno” è un punto di arrivo e al contempo un punto di partenza, realizzato con cura e dedizione: nonostante siano solamente sei le tracce è da sottolineare la completezza del progetto.

Buon ascolto!

Correlato: