Guè Pequeno collabora con Willy William in “Lungomare Latino”

Guè Pequeno

Il singolo “Lungomare Latino”, in collaborazione con Willy William, è il singolo che anticipa il prossimo album di Guè Pequeno, in uscita dopo l’estate.

Ci risiamo. È passato un anno da “Gentleman” e da allora ne è passata acqua sotto i ponti: dalle certificazioni sino al tour, passando per l’annuncio del Mediolanum Forum di Milano ed il suo libro semi-autobiografico “Guérriero. Storie di sofisticata ignoranza”. Al contrario degli anni passati però, la strategia adottata da Cosimo Fini è differente. Quest’anno infatti il suo nuovo album non uscirà a giugno, come successo con i precedenti progetti. Piuttosto l’intenzione è quella di rimanere forte nelle playlist degli ascoltatori con un singolo che – già dal titolo – dichiara tali intenzioni.

Lungomare Latino” è un brano prettamente estivo e vede la collaborazione di Willy William, Dj e producer noto per aver collaborato insieme a J.Balvin alla realizzazione di “Mi Gente“, singolo multi-platino della scorsa estate. Ad onor del vero, il contributo di questo artista estero non aggiunge nulla al brano, che esplora le sonorità latine cui Guè a strizzato l’occhio già da tempo e che si erano già perfezionate con “Milionario“, anch’esso in collaborazione con un artista estero: il cubano El Micha.

Ciò che è certo è che i molti fan di Guè Pequeno che aspettavano un singolo “alla sua maniera” rimarranno leggermente delusi, poiché il brano in questione ha finalità ben diverse da quelle del pubblico del rap italiano. “Lungomare Latino” è un singolo che vuole arrivare a tutti: dal baretto in spiaggia alla radio, per poi arrivare sino alla fine dell’estate che vedrà dar luce al nuovo album.