Drimer e Ares Adami hanno pubblicato il primo singolo: “More Drama”

Ares Adami Drimer

“More Drama” è il singolo che ci accompagna ad “Antigravity”, il disco targato Drimer e Ares Adami.

È uscito allo scoccare della mezzanotte di venerdì 25 maggio il nuovo brano nato dalla collaborazione tra Drimer e Ares Adami: “More Drama“. La collaborazione ha portato alla realizzazione di un “singolo-bomba” il quale lascia ben sperare per l’album “Antigravity”, in uscita l’8 giugno come reso noto dai due MC sui propri profili social.

Questi due rapper sono nomi di spicco all’interno della scena di Trento (e non solo), abili subito a differenziarsi dai colleghi per la qualità e la tecnica nei lavori prodotti. Se non ne avete ancora avuto la possibilità, vi consiglio per esempio l’ascolto dell’ EP “Scrivo ancora”, pubblicato lo scorso dicembre. 

“More Drama” è un brano particolare, caratterizzato da un beat (prodotto da Zesta) che conferisce al singolo una tonalità underground, metriche taglienti ed un ottimo flow. Il pezzo può essere inteso come “manifesto programmatico” di Drimer e Ares e le seguenti barre, a tal proposito, sono sufficienti per intendere quale sia il loro obiettivo: “scendiamo dal Nord e prendiamo l’Italia”. Il progetto è ambizioso, ma i due hanno tutte le carte in regola per realizzarlo.

Nei loro versi ben si coglie il loro “credo” (100% hip hop); la strofa di Ares recita infatti: “Vorrei l’oro addosso, stare in via del Corso e movida, ma purtroppo nel percorso ho altro che mi motiva, in una fase emotiva dove il sucker moriva”. Uno schiaffone di metrica, giusto per far capire chi comanda.

Altro tema molto importante, ribadito dai due in più occasioni nel corso della canzone, concerne la volontà di non trovarsi in alcuna condizione paraservile: “E non finirò da vecchio valletto in uno studio”. Come a dire: “Drimer e Ares non li sottometti, non saremo mai marionette succubi del potere di burattinai vari”. Casomai sono loro due che rivoluzioneranno totalmente la scena, ve lo garantisce il sottoscritto.

Drimer e Ares Adami sottolineano la volontà di essere artisticamente liberi e di realizzare tutti i progetti ed i vari sogni che, come è lecito in ciascun di noi, covano per il loro futuro. Non posso fare altro se non augurar loro un grande “in bocca al lupo”, suggerendovi al contempo di ascoltare “More Drama” disponibile, da oggi, su tutte le piattaforme musicali digitalizzate.

Update – Online anche il video di “More Drama” di Drimer e Ares Adami.

E che video! Nella clip diretta da Nicola Corradino, infatti, vediamo i due rapper trentini nei panni – credibilissimi – di due anziani al parco, impegnati a “sfidarsi” per determinare chi una volta era più forte a fare RAP.

Tutto bellissimo. Buona visione!

Correlato: