Spazio per la “rap-revolution” al concerto di Radio Italia

Radio Italia concerto

Al concerto di Radio Italia che si terrà il 16 giugno a Milano, si esibiranno anche molti rapper.

È quasi tempo d’estate, ma è già tempo di concerti. Avevamo già parlato del Concertone del primo maggio a Roma, nel quale hanno performato anche alcuni rapper. Non sarà da meno l’annuale concerto organizzato da Radio Italia in Piazza Duomo a Milano il 16 giugno.

Tra i cantanti nostrani, infatti, spiccano sulla scaletta anche molti artisti della vecchia e nuova scena nostrana: Fabri FibraCaparezza, J-AxAchille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua. Lo scorso anno, sempre al concerto di Radio Italia, l’unico personaggio affiliato alla scena fu  J-Ax.

Questo ampio spazio dedicato al panorama hip hop, però, non è casuale. Infatti, da un paio d’anni a questa parte, il rap sta vivendo una vera e propria “golden age” nel nostro Paese, complici Internet e le radio, che contribuiscono alla sua diffusione. Nel 2017, poi, c’è stata la “rap-revolution, spinta soprattutto dal successo dei video hip hop su YouTube, ma anche dai cosiddetti nuovi “trapper”.

Così, accade che sempre più gente si appassiona al genere e vuole vedere i propri (t)rapper preferiti calcare i palchi degli eventi nazionali insieme ai cantanti pop e di altri generi musicali, segno che il rap non è più (come si pensava) un genere di nicchia ed elitario, ma per tutti e senza differenze di alcun tipo: era ora!

Come ultima info per convincervi a partecipare, vi diciamo che l’evento del 16 giugno è gratuito: ci vediamo là!