Rae Sremmurd e Mike Will Made-It: ecco “Close” con Travis Scott

Rae Sremmurd e Mike Will Made-It

Rae Sremmurd e Mike Will Made-It: con “Close” siamo già al terzo pezzo estratto da “SremmLife3”.

Dopo “T’d’Up” e “Powerglide”, arriva anche “Close“, il terzo singolo estratto dall’imminente album “SremmLife3” la cui data d’uscita è ancora ignota. Per questo pezzo, invece, la data d’uscita era già stata annunciata da Swae Lee via Snapchat, che però doveva essere questo venerdì (che sia la data d’uscita del video, come fatto precedentemente con Powerglide?).

Proprio come i primi due “SremmLife”, “Close” è prodotto da Mike Will Made-It e questa volta vede la collaborazione di Travis Scott. Il duo di Mississipi ha già collaborato con Travis nel remix di “Swang” (oltre a “Nightcrawler”, dove Swae Lee esegue qualche barra).

La canzone inizia con una strofa di Travis Scott, che usa un flow molto simile a quello usato in “White Sands” coi Migos (iniseme anche a Ty Dolla Sign e Big Sean), in cui ci parla di un sabato sera fuori con gli amici fumando qualche “cima”:

“One rope in the chain, yeah, lightin’ propane, yeah
Dousin’ the flame, yeah, bounce for some change, yeah.”

Un sabato sera finito male, dato che Travis termina la sua strofa dicendo sì di aver trovato la ragazza ideale, ma anche di essersi picchiato con qualcuno per poi fuggire via:

“Lookin’ to pipe some, ass in the party, look like a pageant (pop it)
If we gon’ fight some, beat it and dash it, lawyer do magic (alright)”

Subito dopo partono Swae Lee e Slim Jximmi (i due Rae Sremmurd) e quest’ultimo cita un vecchio film degli anni ’90: “Blowin’ on the strong like “How High” (blowin’ on strong). “How High” vedeva protagonisti Method Man e Redman, i quali fumano un’erba particolare che gli fa vedere un caro amico di Method, morto in un modo irriverente, e che li aiuterà durante i corsi presso l’Università di Harvard.

Potete ascoltare il pezzo qui: