“Mia”, l’ode alla cultura Hip-Hop di Kento

Kento

Un’ode alla cultura hip-hop scritta e cantata da uno dei rapper maggiormente attaccati ai suoi valori.

C’è chi si millanta rapper o, perfino, paladino dell’hip-hop senza un vero e proprio diritto di farlo e poi, fortunatamente, c’è chi dedica la propria vita a questa cultura, senza autoproclamarsi paladino ma rimanendo costantemente attivo – in diversi aspetti – e dedicandone, in aggiunta, una bellissima ode.

Vi stiamo parlando di Kento e della sua “Mia“, una vera e propria ode alla cultura hip-hop, pubblicata oggi, lunedì 9 aprile, in anteprima per Billboard Italia,  con un bel videoclip diretto da Michele Imperio e con protagonista Rosa White, giovane rapper romana di cui potete ascoltare qualcosa di suo cliccando qui.

Sia nel brano che nel video si evince la forza di questa cultura: l’hip hop è una passione iniziale che si trasforma, giorno dopo giorno, in amore, un amore non facile e non sempre accettato nel proprio contesto, ma che dà sogni, conoscenza e forza a chi riesce a comprenderne a pieno i valori.

“Quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria
mia cultura, fai paura a chi ti vuole mercenaria
sei nel suono, il movimento, la parola ed il graffito
noi due eterni, come verbi coniugati all’infinito”.

L’ennesimo attestato di stima alla doppia h da parte di Kento che, pochi mesi fa, abbiamo avuto il piacere di intervistare per “Esperienze Radio” e che ha, recentemente, dato un grosso contributo nella “lotta” tra Soundreef e SIAE, grazie alla sua LEA di cui è co-fondatore.

Aspettando di sapere quali saranno i suoi prossimi progetti musicali (e non solo), guardiamoci assieme il video del brano “Mia (Ode alla Cultura Hip-Hop)”, prodotto da Dj Fastcut e impreziosito dai suoi sempre ottimi scratch.

Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Mia (Ode alla Cultura Hip-Hop)” di Kento ft. Dj Fastcut.

Foto di Federico Chiesa Photographer