Partiamo da questa frase: “Atlantadi Donald Glover è una serie fantastica.

Scritta ed interpretata da Donald Glover (Childish Gambino nel mondo della musica) per FX, “Atlanta è una serie televisiva che parla della città, una delle più avanti degli Stati Uniti (città sede della Coca Cola e della CNN) e nello stesso tempo anche una delle città in cui la questione razziale è molto alta e spesso sul punto della catastrofe.

La serie, vincitrice di due Golden Globe nel 2017, si snoda attorno alla normale e (tranquilla) vita di “Earn“, AlfredPaper BoiMilesDariusVan fatta di lavori saltuari, spaccio di sostanze stupefacenti, feste e musica. Si, la musica. Pensate che alcuni tra i rapper più famosi al mondo, sono di Atlanta: Peewee Longway, 808 Mafia, Gucci Mane, Young Thug e lo stesso Childish Gambino.

In questi giorni, è stata annunciata l’uscita della seconda stagione, tramite un trailer pubblicare sul profilo ufficiale di Instagram:

that new trailer hype. Atlanta 3.1 #AtlantaFX

Un post condiviso da Atlanta (@atlantafx) in data:

“Atlanta” di Donald Glover è una serie uscita davvero bene, in cui lui ha il controllo completo di tutto. L’ha pensata, l’ha scritta, l’ha interpretata, l’ha recitata ed ha girato anche alcuni episodi.

Alla base di tutto c’è umorismo e tantissima ironia. Il modo in cui vengono descritti i personaggi fanno capire quanti clichè ci siano tra gli afro americani fino ad arrivare a punti di assurdità totale, in cui si cerca di descrivere cosa voglia dire essere nero nell’America di oggi. La cosa incredibile di questa serie è anche il fatto che tratti temi politici e disagi sociali denunciati con furbizia e non piangendosi addosso.

Commenti