Nipsey Hussle e Kendrick Lamar insieme nel singolo “Dedication”

Nipsey Hussle e Kendrick Lamar

A pochi giorni dall’uscita di “Victory Lap” è online uno dei singoli più attesi, quello che vede la collaborazione tra Nipsey Hussle e Kendrick Lamar.

I giorni che ci separano dal 16 febbraio stanno diminuendo sempre di più e ciò vuol dire soltanto una cosa: il primo, attesissimo e pluri-rimandato, album ufficiale di Nipsey Hussle sarà finalmente tra le nostre mani, o quanto meno, nelle nostre cuffiette/casse.

Victory Lap” è stato ufficialmente annunciato lo scorso dicembre assieme al video di “Rap Niggas” e, dopo aver svelato la tracklist completa di collaborazioni (che potete leggere QUI) e un paio di altri singoli, è stato reso noto quello forse più atteso, considerata la collaborazione tra Nipsey Hussle e Kendrick Lamar, due concittadini dallo stile diverso ma non così distante e che, fino ad ora, non avevano mai avuto modo di collaborare.

Qualche giorno fa, Nipsey, aveva commentato così commentato la prima volta che ha ascoltato la strofa di Kendrick:

«Quando ho ascoltato la strofa, io ero veramente ispirato, l’ha uccisa! Lui ha veramente parlato riguardo qualcosa che è successo durante la notte della premiere del film di 2Pac (i due si erano incontrati alla prima di “All Eyez On Me“, ndr): lui sta parlando di me, di Snoop Dogg, della TDE e di lui stesso. Abbiamo avuto una conversazione per le strada di L.A. ed è come se fosse stata l’occasione per cercare davvero di usare la nostra influenza per far evolvere il modo in cui esistiamo.»

Ed infatti, ascoltando la sua strofa, i riferimenti ci sono eccome. Eccone uno: “I’m at the premiere politicking with Top, Nip, and Snoop, damn/ Pac watchin’ the way we grove, dedication“.

“Dedication” – questo è il nome del singolo prodotto da DJ Quik – aumenta sicuramente l’hype attorno a “Victory Lap” e, nell’attesa di poterlo ascoltare per intero, vi proponiamo di seguito la collaborazione tra Nipsey Hussle e Kendrick Lamar. Buon ascolto!

Fonte: Beats 1.

UPDATE – Dopo il singolo di Nipsey Hussle e Kendrick Lamar, ora è il turno di un video con Swizz Beatz.

Poche ore dopo aver svelato l’atteso singolo insieme a K-Dot, Nipsey Hussle ha deciso di pubblicare un altro videoclip nell’attesa di uscire con l’album “Victory Lap”.

Si tratta del brano “Been Down“, pubblicato lo scorso dicembre e realizzato assieme a Swizz Beatz. Curiosa questa scelta, dato che non è una delle canzoni inserite nella tracklist dell’imminente disco ufficiale.

Nel video, diretto da  Sebastian Sdaigui, vediamo Nip e Swizz divertirsi all’interno di un club. Buona visione e buon ascolto!