Kendrick Lamar e J.Cole presenti nel nuovo album di Cozz

Cozz

“Effected”, il nuovo album di Cozz, vedrà luca il 13 febbraio per Dreamville Records/Interscope Records.

Cozz abbiamo iniziato ad apprezzarlo nel 2014, grazie al suo primo disco “Cozz & Effect” uscito per la Dreamville Records, label fondata da una delle penne più belle degli Stati Uniti, J. Cole. Quel disco è stato seguito un paio di anni dopo dal mixtape “Nothin’ Personal” e, ora, è arrivato il turno per un album ufficiale, definito da lui stesso “il mio album di debutto“, facendoci quindi capire che quello di quattro anni fa ancora non era ancora niente al confronto.

La curiosità attorno è sicuramente alta, vista anche la tracklist appena svelata dal rapper di Los Angeles, composta da quattordici tracce e contraddistinta dalla presenza di alcuni ospiti, con due nomi che da soli hanno la capacità di alzare il livello del disco: Kendrick Lamar in “Hustla’s Story” e il “capo” J. Cole in “Zendaya”. Oltre a questi grandi MC, troviamo anche Curren$y e Garren, mentre i produttori fino ad ora svelati sono Enimal, Meez e Soulprofessa.

Eccola di seguito:

1. Questions
2. Hustla’s Story ft. Kendrick Lamar
3. Ignorant Confidence
4. Demons N Distractions
5. Freaky 45
6. Proof
7. Badu ft. Curren$y
8. Bout It ft. Garren
9. VanNess
10. Effected
11. My Love
12. That’s The Thing
13. Zendaya ft J. Cole
14. Not A Minute More

Effected” – questo è il nome dell’album di Cozz – vedrà luce molto presto, il 13 febbraio 2018, ed è stato anticipato nelle ultime settimane da tre tracce audio (compresa quella con Currensy), più il videoclip del brano che darà il via al progetto, “Questions”, in cui lo vediamo al volante di un auto della polizia.

Questi brani suonano indubbiamente bene e ci fanno ben sperare su questo disco che speriamo possa riceverà la visibilità che gli spetta. In fin dei conti, non è da tutti essere uno degli artisti su cui J. Cole punta di più, no?

Buon ascolto.