Ghali pubblica “Cara Italia”, il singolo che i fan aspettavano da tempo

Ghali

Finalmente è online “Cara Italia” il nuovo ed attesissimo singolo di Ghali .

L’hype e il countdown sono finiti: oggi Ghali ha caricato sulle principali piattaforme streaming il suo nuovo singolo “Cara Italia”, prodotto da Charlie Charles.

Prima facciamo un passo indietro: ad ottobre, il rapper italo-tunisino aveva pubblicato sui suoi social uno spot televisivo della Vodafone che lo vedeva protagonista con un gingle intitolato “Shake Remix“. Tanti sul web avevano ipotizzato che prima o poi sarebbe uscita una canzone vera e propria con altre strofe oltre a quel ritornello. Altri invece, come me, smentivano questa opzione. Qualche giorno fa Ghali ha rotto gli indugi e confermato le aspettative, annunciando sia l’uscita del brano intero che il video ufficiale.

Analizzando “Cara Italia” nella sua totalità, si può dire che è un prodotto destinato a vendere, perchè sebbene sia una traccia piuttosto lunga, il testo contiene parole semplici su una base molto orecchiabile, ossia la combo perfetta per entrare nella testa di chi la ascolta già dalla prima volta. Ovviamente si tratta di una strategia commerciale, contando che il ritornello è già presente in una pubblicità. In questa “lettera” al nostro Paese, oltre ad un forte messaggio antirazzista generale, Ghali non risparmia le frecciatine alla classe politica: – “Qual’è la differenza tra sinistra e destra? Cambiano i ministri ma non la minestra” -. Il ragazzo risponde inoltre a chi lo accusa di fare canzoni adatte solo ai più giovani con la frase: -“Felice di fare musica per ragazzini”. Spesso Ghali ha invece mostrato affetto verso i suoi piccoli fan, consapevole di essere per loro un punto di riferimento personale, aldilà dell’aspetto canoro.

In attesa del video ufficiale (in esclusiva questa sera alle 21.20 su Real Time), trovate il pezzo qui sotto. Vi avviso che crea dipendenza. Buon ascolto a tutti!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Cara Italia”, il nuovo singolo di Ghali.

Update – Dosponibile su YouTube il video di “Cara Italia” di Ghali.

Dopo averlo fatto vedere in anteprima su Real Time, Ghali ha pubblicato online il videoclip ufficiale del singolo “Cara Italia”, guadagnando subito un altro record: è diventato il video italiano con più view, like, commenti ed iscrizione al canale in ventiquattro ore.

Un altro successo per l’artista che punta sorprendere la musica nostrana anche quest’anno.