“Bellissimo” è il secondo estratto da “Mezzanotte” di Ghemon

Ghemon Bellissimo

Il video di “Bellissimo”, pubblicato in esclusiva per RedBull Music, è ora disponibile su YouTube.

L’intero album “Mezzanotte” si basa sul racconto ambivalente di angoscia, rinascita, isolamento e disillusione, descritte come difficoltà da cui però si deve trarre insegnamenti futuri, in modo tale da poter affrontare la vita futura con più consapevolezza, di sé stessi in particolare. Il singolo “Bellissimo” descrive all’ascoltatore quell’esatto periodo.

Ghemon è riuscito a metabolizzare e tenere sotto controllo i momenti di maggior pericolo, riuscendo a godersi tutto ciò che la vita gli poteva offrire. Situazioni dure da affrontare, ma che alla fine si sono rivelate bellissime da affrontare, poiché è riuscito ad uscirne vivo.

“Ho accettato che è bellissimo
Rilassarsi nel pericolo
Dentro agli attacchi di panico
La vita chiede rischi maggiori
Oggi casa mia è un cunicolo
Arredato dopo un incubo
Denti neri e sguardo livido
La vita chiede azzardi migliori”

Durante tutto il video Ghemon appare accanto ad una sorta di suo alter ego, sicuro di sé stesso e vestito con tuta e casco da pilota. Questo figura è sempre accanto a lui, in ogni momento, proprio come potrebbe fare quella mattia chiamata depressione. C’è, ma non si vede, ti accompagna nella vita di tutti giorni, impedendoti di vivere a pieno:

“Sono cose che ho dovuto prima conoscere a livello medico per poi capirle e accettarle. Dopo un primo momento dove ho tenuto tutto per me, poi ho iniziato a parlarne con chiunque. Non voglio dire che io li possa davvero aiutare, ma se condivido determinate cose nei miei pezzi magari chi mi ascolta e ha il mio stesso problema può sentirsi meno strano e capire che in ognuno di noi c’è una parte debole, ma anche quella che cerca la rivalsa”

La regia del video è stata affidata a Giada Bossi.

Correlato: