Con Rosso Fuoco Brava Gente ci anticipa un nuovo album?

Ensi Nerone

Dopo il grande successo del disco omonimo, Brava Gente ritorna con Rosso Fuoco. Il nuovo singolo di Ensi e Nerone potrebbe essere il preludio al secondo capitolo della saga.

Ensi e Nerone tornano a far suonare Brava Gente con il nuovo singolo Rosso Fuoco

A giugno 2023 era uscito Brava Gente, omonimo disco che vede protagonisti Ensi e Nerone. Il pubblico aveva reagito benissimo al progetto in collaborazione di due dei più forti rapper del panorama italiano e i live sono stati un successo.

Probabilmente reduci dalla buona riuscita del disco d’esordio e dal responso del pubblico, Ensi e Nerone vogliono aprire un secondo capitolo. E come farlo meglio con un singolo banger che ha confermato per l’ennesima volta le capacità dei due rapper?

Rosso Fuoco viene presentato in anteprima il 20 aprile nello storico locale del Leoncavallo di Milano. Quale giorno migliore del 4/20 per presentare un singolo che sembra un po’ il sequel di 420 (il celebre feat di Ensi con Gemitaiz e MadMan) ormai diventata una hit indiscussa.

La produzione di Verano unisce suoni più trap al flow tradizionale e agli incastri sempre impeccabili dei rapper. Il risultato è l’ennesimo prodotto eccellente che riconferma la bravura di Ensi e Nerone e la trovata geniale che hanno avuto a unirsi in un “duo”.

Il video è girato ad Amsterdam e rievoca le atmosfere del testo. In questo singolo Brava Gente sembra prendere una direzione più chill e meno impegnata rispetto ad altri brani precedenti. Ma abbiamo imparato a conoscere bene sia Ensi che Nerone e sappiamo che nei loro dischi coesistono “serenamente” tracce varie.

Noi crediamo che Rosso Fuoco sia solo l’assaggio di un nuovo disco che non vediamo l’ora di ascoltare.