Nipsey Hussle torna con “No Pressure” mixtape insieme a Bino Rideaux

Nipsey Hussle

Nipsey Hussle in connessione con il concittadino Bino Rideux per un nuovo progetto in free download

Nipsey Hussle non è sicuramente uno dei rapper più prolifici della storia. Nonostante abbia già superato i trent’anni, ha alle spalle solo qualche mixtape – l’ultimo dei quali uscito un anno fa – mentre di dischi ufficiali non ce ne è ancora traccia.

È dal 2014 che parla di essere a lavoro su “Victory Lap“, il suo tanto atteso primo album, ma di release date ancora non se ne sono viste, tuttavia, questo aprile, ha pubblicato il seguente tweet che, probabilmente, ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai suoi fan che lo davano, ormai, per perso:

Mentre a distanza di mesi si aspettano ancora questi aggiornamenti, nelle ultime ore il rapper di Los Angeles ha fatto il suo ritorno con un nuovo mixtape, intitolato “No Pressure” e realizzato in compagnia del concittadino Bino Rideaux. Il progetto vede all’interno otto tracce con la sola presenza di Dave East come featuring; le strumentali, invece, sono state prodotte da Mike & Keyz, Axel Folie, DJ Fu e G Ry.

Già dai primi brani, si sente una sonorità molto vicina a quelle che ora vanno di moda, con anche un massiccio utilizzo di autotune da parte di Bino che fa risultare Nipsey di un altro livello – almeno all’orecchio di chi sta scrivendo.

Aspettando di sapere quando uscirà l’atteso “Victory Lap” – si vocifera di un 1 dicembre come possibile release date – ascoltiamoci insieme “No Pressure”, tape che potete scaricare gratuitamente sulla piattaforma di Dat Piff. Buon ascolto!