Business is Business, l’album di Young Thug… e Metro Boomin

young thug tick tock

Uno dei dischi USA più chiacchierati di questo caldo giugno è Business Is Business, il progetto che sancisce il ritorno nella scena di Young Thug, un artista che seppur stia passando il tempo dietro le sbarre della Cobb County Jail, in Georgia, è riuscito a conquistare nuovamente i riflettori con la sua ultima release.

Aspettando la sentenza, Young Thug pubblica l’album Business is Business con l’aiuto di Metro Boomin

Jeffery Lamar Williams – questo è il suo vero nome – è in custodia da più di un anno nell’ambito di una corposa indagine RICO (Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act) rivolta nei confronti del collettivo e gang YSL, che ha coinvolto anche il collega Gunna, tornato in libertà e anche lui da poco fuori con un album ufficiale, a Gift & a Curse.

Si pensava che questo arresto potesse sancire la fine della sua vita artistica e, invece, giovedì 22 giugno come un fulmine a ciel sereno è stata annunciata l’imminente uscita di Business is Business, l’album che sanciva il ritorno di Young Thug a quasi due anni dall’ultimo disco ufficiale, Punk.

Quindici tracce, impreziosite dalle collaborazioni di Drake, Future, Travis Scott, 21 Savage, Lil Uzi Vert e altri ancora, il tutto con la supervisione artistica di Metro Boomin, il quale, neanche una settimana dopo, ha voluto pubblicare la sua versione personale del terzo album ufficiale in studio di Young Thug, intitolato semplicemente Business is Business (Metro Version). Un’edizione con la tracklist rivista e, soprattutto, due nuove aggiunte:

  • Money in collaborazione con Nicki Minaj e il compianto Juice WRLD (l’hai sentito in Doomsday con Cordae?)
  • Sake Of My Kids

Saliamo così a diciassette tracce, varie come di consueto e che sicuramente ai fan più stretti di Thugger non potranno che piacere.

Mentre si chiacchiera sul fatto che i feat di Drake siano stati pagati o meno e, soprattutto, si aspetta di sapere quale sarà il destino di Young Thug con la giustizia, possiamo mettere in play l’album in entrambe le versioni sulle principali piattaforme di streaming.

Buon ascolto!